Dolci

Ricette con le fragole: la torta panna, fragole e crema è elegante e golosa

Ricette fragole e panna o meglio ecco la ricetta della torta panna, fragole e crema, una vera delizia

ricette fragole


Una torta con le fragole che sia facile da fare, elegante da vedere e golosa, ed ecco la ricetta della torta panna fragole e crema, una vera delizia in questo periodo tar le ricette dolci di primavera, tra le ricette facili. Di ricette con le fragole ne abbiamo tante ma questa torta ci sembra una vera delizia, è una delle ricette fragole e panna suggerita da Il cucchiaio d’argento, un dolce perfetto in tante occasioni, anche per una festa importante, un anniversario, un compleanno o altro. Possiamo fare questa torta panna fragole e crema a casa anche se non siamo bravissimi in cucina e con i dolci, iniziamo dalla ricetta del pan di Spagna e poi tutto verrà semplice. Ecco la ricetta della torta con le fragole.

RICETTE DOLCI CON LE FRAGOLE – LA TORTA PANNA FRAGOLE E CREMA

Ingredienti torta panna fragole e crema, ricette fragole: pan di Spagna, fragole, 500 ml di panna fresca – Per la crema pasticcera alle fragole: 300 g di latte intero, 35 g di preparato alla vaniglia, 100 g di zucchero, 5 tuorli, 25 g di farina, fragole – Per la bagna: 100 g di preparato alla vaniglia, 200 g di acqua, 3 fragole

Preparazione torta fragole panna e crema, ricette fragole: iniziamo dal classico pan di Spagna (qui la ricetta). Prepariamo la crema pasticcera: in un pentolino scaldiamo il latte con la vaniglia. In una ciotola uniamo i tuorli d’uovo con lo zucchero, lavoriamo bene e uniamo la farina setacciata, mescoliamo, uniamo i due composti e mettiamo sul fuoco e mescoliamo sempre ottenendo una crema densa. Copriamo con la pellicola a contatto, facciamo raffreddare e solo dopo aggiungiamo le fragole a pezzi. Passiamo alla bagna, quindi frulliamo fragole, acqua e vaniglia. Togliamo il pan di Spagna dal forno, facciamo raffreddare capovolto. Tagliamo il pan di Spagna, otteniamo tre dischi dello stesso spessore. Spennelliamo ciascun disco con la bagna alle fragole. Versiamo sulla base la crema pasticcera alle fragole, aggiungiamo un altro disco e disponiamo le fragole tagliate a metà , copriamo con la panna montata. Aggiungiamo l’ultimo disco e rivestiamo la torta con la panna montata, decoriamo il brodo con ciuffi di panna e fragole a spicchi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.