Dolci

La ricetta delle pesche dolci di Natalia Cattelani

Ricette Natalia Cattelani, la ricetta delle pesche dolci, una delle ricette più golose

ricette natalia cattellani


Tra le ricette dolci di Natalia Cattelani una vera delizia, le pesche dolci. E’ una delle ricette Natalia Cattelani da non perdere, la maestra in cucina specializzata in ricette dolci facili propone la sua versione che vi suggeriamo di provare subito. La ricetta delle pesche dolci di Natalia Cattellani la trovate nel suo favoloso blog di cucina Tempo di Cottura. Il risultato di queste pesche dolci è perfetto, per decorare usiamo foglie di menta o di pasta di zucchero, la crema sarà il dolce ripieno, il liquore rosso darà colore e l’impasto formerà pesche buonissime. Ecco la ricetta dolce di Natalia Cattellani, la ricetta per fare le pesche dolci.

LA RICETTA DELLE PESCHE DOLCI – RCETTE NATALIA CATTELANI

Ingredienti pesche dolci, ricette Natalia Cattelani: 600 g di farina 0, 200 g di zucchero semolato, 150 g di burro, 3 uova, 1 bustina di lievito scarsa – per la crema al cioccolato: 2 tuorli, 80 g di zucchero, 20 g di amido di mais, 500 g di latte, 200 g di cioccolato fondente, liquore alchermes (1 bicchiere grande minimo), zucchero semolato e foglioline di menta

Preparazione pesche dolci, ricette dolci Natalia Cattelani: iniziamo dalla crema e sbattiamo i tuorli con lo zucchero, uniamo l’amido di mais, il latte un po’ alla volta e mettiamo sul fuoco. Quando si inizia ad addensare uniamo il cioccolato a pezzetti, mescoliamo e facciamo raffreddare. Passiamo all’impasto. Sbattiamo in una ciotola le uova con lo zucchero, uniamo il burro morbido e alla fine la farina con il lievito, impastiamo ottenendo la classica palla. Formiamo tante palline di 15 g circa l’una, cerchiamo di farle tutte uguali. Disponiamo ben distanziate sulla teglia foderata con la carta forno e cuociamo a 180 gradi statico per 15-20 minuti o 170 se ventilato. Togliamo dal forno e se riusciamo subito scaviamo leggermente le mezze sfere con l’aiuto di un cucchiaino. Otteniamo un incavo centrale che accoglierà il ripieno. Da caldo è più semplice.

Prepariamo due ciotole, una con il liquore alchermes e l’altra con lo zucchero semolato. Passiamo una mezza sfera nel liquore e farciamo con un cucchiaino di crema, lo stesso facciamo con un’altra mezza sfera. Le uniamo e passiamo nello zucchero, adagiamo nel pirottino di carta o nel piattino. Procediamo con le altre pesche dolci. Decoriamo con la foglia di menta o di pasta di zucchero. Conserviamo in frigo due giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.