Dolci

Ricette Natalia Cattelani, torta dolce al pomodoro senza latte

Tra le ricette dolci di Natalia Cattelani la torta dolce con il pomodoro al cacao ma senza latte

ricette natalia cattelani


Con le sue ricette Natalia Cattelani riesce sempre a sorprenderci e questa volta ci incuriosisce la ricetta della torta dolce al pomodoro. E’ una torta al cacao con dentro la passata di pomoadoro che così ci evita di aggiungere il latte e rende il dolce soffice e perfetto. Avete mai fatto una torta, un dolce con il pomodoro? Con la ricetta di Natalia Cattelani è il momento di provare questa novità deliziosa. E’ una delle ricette dolci che Natalia Cattelani ha creato per Pomì e la ricetta che segue è per 12 porzioni di dolce. Utilizziamo infatti uno stampo 20×20, proviamo così con queste dosi e se ci piace raddoppieremo gli ingredienti per una torta super golosa al pomodoro, senza latte e che di certo incuriosirà tutti. Ecco la torta dolce al pomodoro e cacao di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLA TORTA DOLCE AL POMODORO DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti torta dolce al pomodoro, ricette Natalia Cattelani: 500 g di polpa di pomodoro biologica, 30 g di cacao amaro in polvere, un pizzico di cannella, 150 g di farina 0, 2 cucchiai di gocce di cioccolata, 3 cucchiaini di lievito per dolci, 2 cucchiai di mandorle a lamelle, 50 g di olio di semi di mais o arachidi, 1 uovo, un pizzico di zenzero e 180 g di zucchero

Preparazione torta al pomodoro e cacao, ricette dolci Natalia Cattelani: in una ciotola versiamo lo zucchero, aggiungiamo l’uovo e lavoriamo bene il composto, quindi aggiungiamo la polpa di pomodoro bio Pomì, aggiungiamo l’olio e amalgamiamo bene. Setacciamo la farina con il lievito e il cacao, versiamo le polveri nella ciotola con il pomodoro e il resto e amalgamiamo ancora ottenendo una crema. Aggiungiamo le gocce di cioccolato e se vogliamo anche la cannella e lo zenzero in polvere. Versiamo tutto il composto bella teglia 20×20 già imburrata. Sulla superficie aggiungiamo le mandorle in scaglie e mettiamo in forno ventilato o statico a 170 gradi per circa 30 minuti. Facciamo semrpe la prova stecchino a fine cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.