Dolci

Ricette estive: milkshake di banane e gelato al cioccolato

Milkshake fatto con le banane e il gelato al cioccolato, una vera delizia tra le ricette estive

milkshake


Tra le ricette estive da non perdere aggiungiamo subito la ricetta di questo milkshake di banane e cioccolato. Servono pochi ingredienti ma tutti molto golosi, dobbiamo sciogliere il cioccolato fondente, comprare il gelato al cioccolato, prendere tre banane mature e mettere in frigo la panna fresca. Se vogliamo possiamo completare questo dessert freddo con le fave di cacao ma non è necessario. E’ un dolce al cucchiaio molto facile e veloce da fare, è un dolce freddo che piacerà a tutti, grandi e bambini. Una merenda perfetta ma anche un sostituto del pranzo o della cena se non vogliamo esagerare a tavola. E’ una delle ricette estive suggerite da Il cucchiaio d’argento, una delle ricette dolci da provare subito, ma vi diciamo che anche in inverno è un dolce da gustare. Alle prossime ricette dolci e golose come sempre facili e veloci da realizzare. 

RICETTE ESTIVE – MILKSHAKE DI BANANE E CIOCCOLATO

Ingredienti per 4 persone: 500 g di gelato al cioccolato, 2 dl di panna fresca, 3 banane, 80 g di cioccolato fondente al 75%, 20 g di zucchero, 2 fave di cacao

Preparazione: in un pentolino versiamo 1,5 decilitri di acqua e aggiungiamo lo zucchero, portiamo a bollore e cuociamo per 5 minuti lo sciroppo, quindi spegniamo il gas. Aggiungiamo il cioccolato tritato e mescoliamo fino a quando si scioglie. A parte montiamo la panna e la mettiamo in frigo. Sbucciamo le due banane e le frulliamo nel mixer con il gelato al cioccolato e anche con il latte. Versiamo adesso il composto appena frullato diviso in quattro bicchieri alti. Aggiungiamo la panna montata e aggiungiamo anche lo sciroppo preparato. Tagliamo a fettine la terza banana e con queste completiamo il goloso milkshake nei bicchieri. Se le abbiamo pestiamo le fave di cacao nel mortaio e aggiungiamo per dare un gusto completo e favoloso al dolce al cucchiaio. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.