Dolci

Torta di girelle, ricette con la pasta sfoglia già pronta

Le ricette con la pasta sfoglia dolci da non perdere: la ricetta della torta di girelle di sfoglia

ricette con pasta sfoglia dolce


E’ favolosa questa ricetta della torta di girelle, una delle ricette con la pasta sfoglia, una delle ricette dolci che piacerà a tutti. Visto il caldo possiamo anche sostituire la ricotta con altro, magari, crema, potremmo anche provare con la Nutella, di certo con la marmellata. Avremo in ogni caso un dolce delizioso da gustare con le gocce di cioccolato. E’ una delle ricette con la pasta sfoglia facile e veloce, usiamo la sfoglia già pronta, davvero in pochissimo tempo potremo mettere la nostra torta di sfoglia in forno. Da servire poi staccando ogni singola girella per apprezzare al meglio tutto il gusto di questa torta. Ecco come fare una delle ricette dolci più veloci suggerite da Il cucchiaio d’argento, la ricetta delle girelle di pasta sfoglia, anzi la torta di girelle, perfetta anche a colazione, ovviamente per merenda e dopo un pasto leggero.

LA RICETTA DELLA TORTA DI GIRELLE CON PASTA SFOGLIA – RICETTE CON LA PASTA SFOGLIA

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 250 g di ricotta, 6 amaretti, mezza bacca di vaniglia, 50 g di gocce di cioccolato e 4 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione: in una ciotola mescoliamo la ricotta con lo zucchero a velo, uniamo i semi di vaniglia, le gocce di cioccolato, gli amaretti sbriciolati con le mani. Amalgamiamo bene il tutto ottenendo una crema omogenea. Stendiamo la pasta sfoglia sulla superficie di lavoro ma senza togliere la carta forno, ci aiutiamo con la spatola e distribuiamo bene il ripieno lasciando liberi i bordi. Livelliamo e adesso arrotoliamo ben stretto iniziando dal lato lungo. Con un coltello ben affilato possiamo tagliare il cilindro a fette spesse 2 centimetri. Disponiamo le fette una accanto all’altra nello stampo circolare da crostata di 18 cm di diametro già foderato con la carta forno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 45-50 minuti, facciamo dorare bene.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.