Dolci

La ricetta della torta paradiso nera di Ernst Knam da Bake Off Italia

La ricetta della torta paradiso nera di Ernst Knam da Bake Off Italia. Ecco tutti i trucchi per preparare questa ricetta


Chi ha seguito la puntata di Bake Off Italia in onda venerdì sera ha avuto modo di vedere anche la prima golosissima ricetta di Ernst Knam, una preparazione da leccarsi i baffi. Si tratta della torta paradiso nera, rivisitata da Knam a suo modo. Gli aspiranti pasticceri si sono messi all’opera con la preparazione del dolce, ognuno di loro ha preparato una versione diversa. Ma sicuramente il pubblico è rimasto colpito dalla torta di Knam e oggi, nella versione giornaliera del programma, il maestro pasticcere, ha rivelato anche dei segreti per la preparazione della torta. Il trucco della sua Torta Paradiso Nera? Le olive taggiasche, rese dolci, sia nell’impasto che nella decorazione. Ci vogliono due giorni per quelle semicandite.

Vi ricordiamo che la versione giornaliera del programma Bake Off ci aspetta su Real Time alle 14,20 dal lunedì al venerdì. Inoltre potrete rivedere tutti i video delle ricette e delle puntate del programma sul sito ufficiale del canale. 

LA RICETTA DELLA TORTA PARADISO NERA DI ERNST KNAM DA BAKE OFF ITALIA 2018

Per la base
Burro 100 g
Zucchero semolato 150 g
Farina 100 g
Lievito in polvere 12 g
Cioccolato fondente 450 g
Uova 4
Cacao amaro in polvere 50 g
Olive taggiasche sciroppate 50 g

Per la decorazione
Cioccolato fondente 70% 450 g
Olive taggiasche semicandite 20 g

Preparazione dell’impasto
Iniziamo la preparazione della Torta Paradiso al cioccolato rompendo le uova in una ciotola capiente ed aggiungendo lo zucchero. Montare in planetaria con la frusta per 15 minuti. Sciogliere il burro in un recipiente a bagnomaria e lasciarlo intiepidire. A parte tritare leggermente le olive taggiasche. Unire con un setaccio la farina, il cacao e il lievito. Amalgamare con delicatezza man mano che si aggiungono questi ingredienti. Unire il burro fuso versandolo al lato interno della ciotola e mescolare con delicatezza fino ad ottenere un composto omogeneo.

Cottura
Versare l’impasto in una tortiera da 20-22 centimetri di diametro precedentemente imburrata ed infarinata. Il tempo di cottura della Torta Paradiso al cioccolato è di circa 40 minuti nel forno preriscaldato a 180°C. Controllare la cottura con la prova dello stuzzicadenti prima di toglierla dal forno.

Decorazione
Per decorare, fondere a 35°C il cioccolato fondente 70%. Spennellare la superfice della torta e decorare con olive taggiasche semicandite.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.