Dolci

Ricette Marco Bianchi: biscotti con gocce di cioccolato da La mia cucina delle emozioni

Ricette Marco Bianchi: biscotti con gocce di cioccolato da La mia cucina delle emozioni. Ecco come si preparano questi buonissimi e salutari biscotti


Negli ultimi anni abbiamo visto spesso in tv Marco Bianchi: ci ha deliziato con le sue ricette della salute ed è stato uno dei volti più amati de La prova del cuoco. Chi vuole continuare a seguire le ricette di Marco Bianchi potrà farlo, sintonizzandosi sul canale 33, canale dedicato alla cucina, dove Marco prepara le sue nuove ricette nella rubrica La mia cucina delle emozioni. Oggi vi proponiamo la ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato. Che ne dite di preparare in casa questa ricettina suggerita da Marco Bianchi nella sua cucina delle emozioni?

RICETTE MARCO BIANCHI: BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO DA LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione dei biscotti: 200 g farina di mais integrale, 100 g farina di riso integrale, 80 g zucchero a velo integrale, 60 ml olio di semi di mais bio, 70-80 ml bevanda alla mandorla, mezza bustina di lievito per dolci, 1 limone, 150 g gocce cioccolato fondente

E adesso iniziamo la preparazione dei nostri biscotti. In una ciotola capiente, mettiamo la farina di mais integrale, la farina di riso integrale, il lievito per dolci e lo zucchero a velo. Mescoliamo. Profumiamo con la scorza di limone grattugiata ed uniamo le gocce di cioccolato. Mescoliamo, quindi aggiungiamo l’olio di semi e la bevanda di mandorla (non zuccherata). Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto compatto e morbido.

Con uno spallinatore per gelato, formiamo delle sfere di impasto su una teglia coperta con carta forno. Inforniamo a 180° per 20-30 minuti. I nostri biscotti con gocce di cioccolato sono pronti, che ne dite, ci piacciono? I biscotti, come potrete vedere dagli ingredienti, sono adatti anche a chi è intollerante al lattosio, non avendo nella preparazione, nè latte nè burro. Le gocce di cioccolato fondente dovrebbero essere senza lattosio, non avendo il cioccolato fondente, questa peculiarità. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.