Dolci

Ricette Marco Bianchi: la torta farfalla senza lattosio

Ricette senza lattosio suggerite da Marco Bianchi: prepariamo la torta farfalla alle carote con il latte Zymil


Ormai sempre più spesso, ci troviamo a dover fare i conti con la preparazione di ricette per chi ha delle intolleranze. Tra le più diffuse sicuramente c’è l’intolleranza al lattosio. Oggi c’è una vasta gamma di prodotti che ci permettono di cucinare, ogni tipologia di piatto, gustando anche dei sapori inaspettati, come quello del latte. Chi è intollerante al lattosio può bere infatti il latte senza lattosio che può essere utilizzato per la preparazione dei dolci. Oggi useremo il latte Zymil per la preparazione di una ricetta che Marco Bianchi ha suggerito per festeggiare proprio i 50 anni di questo prodotto. Non ci resta quindi che fare la spesa e preparare questo buonissimo dolce. La ricetta di oggi è la torta farfalla alle carote. Marco ha usato uno stampo a forma di farfalla per rendere il dolce più scenografico ma come potrete intuire, se non lo avete, potete usare un comune stampo per dolci. 

PREPARIAMO LA TORTA FARFALLA ALLE CAROTE CON LA RICETTA DI MARCO BIANCHI: UN DOLCE SENZA LATTOSIO 

E adesso la lista della spesa con gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa torta senza lattosio a base di carote: 200 grammi di carote, 125 gr di yogurt zymil senza lattosio, 100 grammi di farina integrale, 130 grammi di farina di grano duro rimacinata, 100 ml di latte Zymil senza lattosio, 100 grammi di mandorle tritate

La preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice.  Grattugiare le carote finemente.

Mescolare tutti i restanti ingredienti, partendo dalle farine e il lievito, aggiungendo le mandorle, la cannella e il baccello di vaniglia, per finire amalgamando tutto con i liquidi: latte, olio e yogurt.

Unire le carote grattugiate al composto ottenuto. Cuocere per 30’ a 180 gradi.

E adesso non ci resta che gustare la nostra buonissima torta senza lattosio, che ne dite, ci piace questa ricetta? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.