Dolci

Ricette I Fatti vostri: torta di pere nocciole e cioccolato di Simone Loi

Dalle ricette I fatti vostri di oggi 28 settembre 2018 la ricetta della torta pere nocciole e cioccolato di Simone Loi

ricette i fatti vostri


E’ buonissima la torta dalle ricette I Fatti Vostri di oggi 28 settembre 2018, è la ricetta della torta pere cioccolato e nocciole, una vera delizia. E’ Simone Loi a suggerire un altro dolce facile e veloce da afre, ad aggiungere alle ricette I fatti vostri una torta per la colazione e la merenda, per una gita, per far festa con poco. Pochi ingredienti, pochi passaggi, accendiamo il forno e poi gustiamo la torta con le pere di Loi. Possiamo scegliere le pere che preferiamo, basta che siano buonissime. Ecco dalle ricette de I Fatti Vostri su Rai 2 la ricetta della torta al cioccolato e pere, la ricetta della torta I Fatti Vostri da provare subito.

RICETTE I FATTI VOSTRI 28 SETTEMBRE 2018 – LA RICETTA DELLA TORTA PERE NOCCIOLE E CIOCCOLATO DI SIMONE LOI

Ingredienti torta pere nocciole e cioccolato di Simone Loi: 4 pere, 50 g di cioccolato fondente, 80 g di nocciole sgusciate, 80 g di noci sgusciate, 150 g di yogurt bianco, 4 uova, 230 g di farina, 200 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 2 limoni, 2 cucchiai di olio di semi

Preparazione torta I fatti vostri di Simone Loi: rompiamo le uova intere e le versiamo nella ciotola con lo zucchero, montiamo con le fruste e otteniamo un composto spumoso. A parte in un’altra ciotola mettiamo la farina con il lievito in polvere, mescoliamo. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria e lo uniamo alle uova e zucchero, mescoliamo bene e poi uniamo la farina con il lievito, amalgamiamo il tutto e solo alla fine uniamo noci e nocciolo che abbiamo già tritato. Aggiungiamo anche lo yogurt e l’olio di semi, mescoliamo bene. Possiamo se vogliamo anche aggiungere la scorza di limone grattugiata. Versiamo il tutto nella tortiera che foderiamo con la carta forno. Tagliamo le pere a fettine e le disponiamo a raggiera sulla torta. Mettiamo in forno a 170 gradi ventilato per 30 minuti, controlliamo sempre prima di sfornare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.