Dolci

Ricette di Samya, la ricetta dei tortini di ricotta a Mattino 5

Dalle ricette di Mattino 5 le ricette di Samya, i tortini di ricotta, dolci golosi per la colazione e la merenda

ricette di samya


Dalle ricette di Samya la ricetta per far i tortini di ricotta. E’ una delle ricette di mattino 5 che non possiamo lasciarci sfuggire, una delle ricette dolci suggerite perfette per la colazione e la merenda ma non solo. Possiamo servire semplici i tortini di ricotta di Samya o decorarli o completarli con lo zucchero velo ma sono già perfetti così senza aggiungere altro. E’ ancora una volta l’attrice marocchina Samya Abbary a preparare all’interno di Mattino Cinque un dolce goloso. La ricetta dei tortini di ricotta è molto facile e veloce, basta semplicemente seguire i passaggi, lavorare il composto con le fruste elettriche e poi cuocere in forno i dolcetti. Non perdete tutte le altre ricette in tv e continuate a seguirci nella nostra categoria Cucina e Ricette. E adesso tutti a preparare la colazione per domani.

LE RICETTE DI SAMYA – LE RICETTE MATTINO 5 – LA RICETTA DEI TORTINI DI RICOTTA

Ingredienti per la ricetta dei tortini di ricotta di Samya, ricette Mattino 5: 300 g di ricotta, 300 g di farina autolievitante (farina 0 + lievito pe dolci), 300 g di zucchero, sale, 3 tuorli e 1 bustina di vanillina

Preparazione dei tortini di ricotta dalle ricette di Samya: nella ciotola versiamo i tuorli e uniamo lo zucchero e la vaniglia quindi lavoriamo il tutto con le fruste elettriche. Lo zucchero si deve sciogliere bene e otteniamo un composto spumoso e chiaro. Adesso possiamo aggiungere anche un pizzico di sale e la ricotta. Lavoriamo ancora con la frusta elettrica e dopo avere ottenuto un composto omogeneo uniamo anche la farina con il lievito per dolci. Mescoliamo usando sempre le fruste elettrice, otteniamo adesso un composto morbido. Usiamo gli stampini da muffin che imburriamo e infariniamo. Riempiamo gli stampini per metà. Mettiamo in forno a 180° per 25 minuti. Alle prossime ricette dolci di Samya su Canale 5 per i telespettatori di Mattino Cinque.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.