Dolci

Ricette Cotto e Mangiato, facciamo la ciambella cioccolato e yogurt

La ricetta della ciambella cioccolato e yogurt dalle ricette Cotto e Mangiato su Italia 1

ricette cotto e mangiato


Tra le ricette Cotto e Mangiato la ricetta dolce dalla ciambella al cioccolato e yogurt, una vera golosità suggerita da Tessa Gelisio. Su Italia 1 la settimana termina con la ricetta Cotto e Mangiato da non perdere perché la torta cioccolato e yogurt è una vera bontà oltre che come sempre facile e veloce da fare. Il risultato è una bella ciambella al cioccolato, una torta che possiamo completare o meno con lo zucchero a velo, soffice e perfetta sia per la colazione che per la merenda di tutta la famiglia. Una ciambella al cioccolato ottima anche per le feste, come fine pasto, insomma una ricetta di Cotto e Mangiato da copiare e tenere da parte per tantissime occasioni. La prepariamo subito e continuate a seguirci con le ricette dolci ma non solo.

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DELLA CIAMBELLA YOGURT E CACAO DI TESSA GELISIO

Ingredienti ciambella cioccolato e yogurt dalle ricette Cotto e Mangiato: 1 vasetto di yogurt naturale, 3 uova intere, 2 vasetti di zucchero semolato, 2 vasetti di farina, mezzo vasetto di fecola di patate, mezzo vasetto di cacao amaro in polvere, 1 vasetto intero di olio di semi di girasole

Preparazione torta Cotto e Mangiato, la ciambella con il cioccolato e lo yogurt: in una ciotola versiamo lo yogurt al naturale, uniamo le uova intere e montiamo con le fruste elettriche. Otteniamo un composto omogeneo a cui uniamo lo zucchero semolato. Usiamo sempre il vasetto pulito dello yogurt. Montiamo qualche minuto dopo aver aggiunto lo zucchero e poi uniamo la farina setacciata, la fecola di patate, il cacao amaro in polvere e l’olio di semi. Lavoriamo ancora con le fruste. Versiamo il tutto nello stampo da ciambella del diametro di 20-22 cm imburrato e infarinato. Mettiamo in forno a 180° per 35 minuti circa con forno già caldo e statico. Facciamo raffreddare, sformiamo e completiamo con un po’ di zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.