Dolci

Da Detto Fatto la ricetta della torta vulcano di Alessandro Capotosti

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 29 novembre 2018 arriva la ricetta della torta vulcano


Un super dolce nella puntata di Detto Fatto in onda oggi 29 novembre 2018. Cosa ha preparato Alessandro Capotosti in compagnia di Bianca Guaccero? Oggi nello studio di Detto Fatto, o meglio nella cucina dello studio di Rai 2 è stata preparata una torta davvero super. La ricetta della torta vulcano dalla puntata di oggi. Un dolce che è davvero spettacolare perfetto per le feste di compleanno ma che potrà essere preparato anche per le feste di Natale, stupirà davvero tutti. 

RICETTE DETTO FATTO PREPARIAMO LA TORTA VULCANO CON LA RICETTA DI ALESSANDRO CAPOTOSTI 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la base: 8 uova, 640 g di zucchero, 360 g di yogurt bianco, 300 ml di olio di semi, 900 g di farina 00, 32 g di lievito per dolci, 100 g di cacao in polvere;

Ecco gli ingredienti per la crema al formaggio: 600 g di formaggio splamabile, 300 g di zucchero a velo;

Ecco gli ingredienti per la crema al burro: 200 g di zucchero a velo, 200 g di buro, 200 g di crema alle nocciole

Iniziamo con la preparazione del nostro impasto per la torta: in una ciotola le uova con lo zucchero velocemente con una frusta manuale, intanto aggiungiamo anche lo yogurt, un pochino di olio, quindi mettiamo anche il cacao e il lievito in polvere. Continuiamo ad amalgamare fino a quando otteniamo un impasto omogeneo. Lo dividiamo versandolo in due tortiere da ciambella con il buco. Le cuociamo in forno.

Facciamo la farcitura mescolando con le fruste elettriche lo zucchero a velo con il formaggio spalmabile. Facciamo anche una crema al burro amalgamando lo zucchero a velo con il burro e la crema alle nocciole. Mettiamo le creme in due sacche a poche.

Tagliamo in orizzontale le torte, le farciamo con delle spirali delle due creme, dei biscotti tipo Oreo, richiudiamo formando dei piani che sovrapponiamo. Spalmiamo sul lato la crema al burro e la stendiamo con la spatola in modo uniforme e omogeneo. Ed ecco che la nostra torta vulcano è pronta. Perfetta anche per le feste di Natale, non trovate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.