Dolci

La torta semplice di carote dalle ricette di Natalia Cattelani

La ricetta della torta di carote dalle ricette di Natalia Cattelani

torta di natalia cattelani


La torta di carote fatta da Natalia Cattelani, una delle ricette dolci perfette per la colazione e la merenda, decorate come sempre in modo semplice e perfetto dall’esperta in ricette dolci. Le ricette dolci di Natalia Cattelani sono sempre una garanzia e  nel suo blog di cucina Tempo di cottura possiamo trovare tantissime ricette e non solo dolci, tutte perfette e golose, tutte provate dalla sua famiglia. Il trucco di Natalia Cattelani per questa torta è di lasciare la torta ancora 10 minuti in forno con lo sportello aperto. Seguiamo nel dettaglio i semplici dettagli della torta di Natalia Cattelani e avremo di certo lo stesso risultato goloso che vediamo nella foto in lato. Alle prossime ricette dolci di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLA TORTA DI CAROTE DALLE RICETTE DOLCI DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti torta di carote di Natalia Cattelani, dal blog Tempo di cottura: 300 g di carote, 200 g di farina, 3 uova, 100 g di mandorle, 180/200 g di zucchero semolato, 50 g di olio di oliva, 1 bustina di lievito per dolci, 150 g di succo d’arancia e un po’ di buccia d’arancia ma solo se biologica

Preparazione torta semplice di carote dalle ricette Natalia Cattelani: peliamo e laviamo le carote, tagliamo a rondelle e le mettiamo nel mixer con l’olio di oliva e il succo di arancia, facciamo andare e poi uniamo anche le mandorle. Otteniamo una crema che mettiamo da parte. In una ciotola grande montiamo per circa 5 minuti le uova con lo zucchero, uniamo adesso la crema con le carote e amalgamiamo il tutto con delicatezza. Adesso possiamo aggiungere anche la farina setacciata con il lievito, aggiungiamo in tre volte, quindi un po’ alla volta. Lavoriamo il tutto e versiamo il composto nella teglia da 24 cm di diametro leggermente imburrata e foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti modalità statica. Spegniamo il forno e pariamo lo sportello, lasciamo la torta dentro 10 minuti e poi sforniamo, facciamo raffreddare e sformiamo. Possiamo completare con lo zucchero e a velo e lamelle di mandorle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.