Dolci

Ricette dolci Natalia Cattelani, torta in crosta di mandorle

Dalle ricette dolci di Natalia Cattelani la ricetta della torta con crosta di mandorle

ricette natalia cattelani


Dalle ricette dolci di Natalia Cattelani la ricetta della torta in crosta di mandorle, una torta sempre semplice, facile e veloce da preparare ma con l’aggiunta di questa crosta fatta con le mandorle e gli albumi e lo zucchero, una vera bontà. Pochi ingredienti e pochi passaggi per ottenere una vera bontà che Natalia Cattelani suggerisce perché con una base morbida e delicata e pii ricoperta da questa crosta buona, piacevole e croccante, perfetta con il latte e da sola ma anche con altro. Prendete appunti e provate questa torta senza ripieno ma con una superficie che la renderà perfetta per coccolare tutta la famiglia. Alla prossima ricetta di Natalia Cattelani dal suo blog di cucina Tempo di cottura.

RICETTE NATALIA CATTELANI – LA RICETTA DELLA TORTA IN CROSTA DI MANDORLE

Ingredienti torta con le mandorle ricette dolci Natalia Cattelani: per la torta 1 uovo intero e 2 tuorli, 60 g di burro morbido, 100 g di zucchero, 60 g di latte intero, 3 cucchiaini di lievito per torte, 200 g di farina – per la crosta di mandorle: 200 g di mandorle con la buccia, la scorza di un limone trattato, 120 g di zucchero, 2 albumi

Preparazione torta con la crosta di mandorle, ricetta dolce di Natalia Cattelani: tritiamo le mandorle con 120 g di zucchero. A parte montiamo 1 minuti gli albumi della crosta senza ottenere una montata ferma e poi uniamo alle mandorle, aggiungiamo la buccia di limone grattugiata, mescoliamo. In una ciotola mescoliamo invece l’uovo intero con i due tuorli e lo zucchero della torta, i 100 g di zucchero, uniamo il burro morbido e il latte, amalgamiamo e uniamo la farina setacciata con il lievito. Imburriamo la teglia da 24 cm di diametro e versiamo dentro il composto della torta. Copriamo adesso con il trito di mandorle e albumi. Mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti, controlliamo la cottura come sempre con lo stecchino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.