Dolci

La ricetta del panettone farcito, come servire il dolce di Natale più goloso

Come servire il panettone nel modo più goloso, la ricetta del panettone farcito, le ricette col panettone

ricette panettone

E’ una vera delizia la ricetta di Natale di questo panettone farcito con due creme golose. Stanchi ormai del solito panettone possiamo servire il dolce di Natale nel modo più goloso. Aggiungiamo alle ricette di Natale il panettone con la crema di zabaione e con la crema pasticcera al cioccolato, Prepariamo le due creme perfette, tagliamo in panettone in più cerchi e alterniamo le creme spalmandole bene, il risultato sarà non solo buono ma anche bello da vedere. Completiamo il panettone farcito con lo zucchero a velo e avremo una vera delizia da servire alla nostra famiglia, ai nostri ospiti. Sarà il modo perfetto per festeggiare con tutti in questi giorni di gran festa e il modo per riciclare in panettone avanzato. Ecco come si fa l panettone farcito con doppia crema.

PANETTONE FARCITO CON LA CREMA – COME RICICLARE IL PANETTONE CLASSICO E SERVIRLO GOLOSO

Ingredienti del panettone farcito: 1 panettone tradizionale – Per la crema allo zabaione: 125 g di zucchero, 10 g di amido di mais, 6 tuorli, 125 g di Marsala, 50 g di panna montata – Per la crema pasticcera al cioccolato: 220 g di zucchero, 40 g di amido di mais, vaniglia, 5 tuorli, 500 g di latte, 100 g di cioccolato fondente

Preparazione panettone farcito: iniziamo dallo zabaione, mischiamo lo zucchero con l’amido di mais, uniamo i tuorli e lavoriamo con la frusta. In una pentola scaldiamo il Marsala, uniamo il composto di uova e facciamo raffreddare. Uniamo la panna montata, la prima crema è pronta. Passiamo alla crema pasticcera, uniamo lo zucchero all’amido di mais e alla vaniglia, uniamo i tuorli, mescoliamo bene. Mettiamo sul fuoco il latte e uniamo la crema, facciamo andare, si deve addensare, mescoliamo sempre e uniamo il cioccolato fondente in scaglie, sciogliamo e amalgamiamo, facciamo raffreddare. Tagliamo il panettone in 6 strati più la calotta. Alterniamo gli strati farcendo con crema pasticcera e crema zabaione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.