Dolci

Da Geo la ricetta dei biscotti veneti, i zaleti di Irma Tagliaro

Dalle ricette Geo i biscotti veneti di Irma Tagliaro, la ricetta dei zaleti di oggi 11 gennaio 2019

biscotti geo


Dalle ricette Geo la ricetta di Irma Tagliaro dei biscotti veneti, la ricetta dei biscotti zaleti vista oggi 11 gennaio 2019. Sono sempre ottime le ricette Geo e la cuoca veneta questa volta ha proposto su Rai 3 una delle sue ricette più facili e veloci, la ricetta dei dolcetti veneti, i biscotti fatti con fatina di mais e farina bianca. Deliziosi con l’aggiunta di uvetta e pinoli. Nel programma del pomeriggio condotto da Sveva Sagramola su Rai 3 anche lo spazio dedicato alle ricette è molto atteso; ed ecco la ricetta dolce di oggi 11 gennaio 2019, la ricetta dei biscotti di Irma Tagliaro. Sono biscotti perfetti per la colazione, la merenda e ogni momento goloso ma senza esagerare; biscotti per tutta la famiglia. Alle prossime ricette Geo su Rai 3.

LA RICETTA DEI ZALETI DI IRMA TAGLIARO – LE RICETTE GEO DI OGGI 11 GENNAIO 2019

Ingredienti per i biscotti veneti di Irma Zaleto dalle ricette Geo: 600 g farina di mais grana media, 400 g zucchero, 300 g farina bianca, 250 g burro, 250 g uvetta, 100 g pinoli, 1 bustina di lievito per dolci, 3 uova, 1 bicchierino di grappa, buccia di limone, 1 pizzico di vaniglia

Preparazione biscotti veneti dalle Ricette Geo: nella ciotola versiamo le due farine, la bianca e di mais, lo zucchero e il lievito per dolci. Aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, la grappa e quindi il burro morbido a pezzetti. Lavoriamo il tutto con le mani, otteniamo un composto sabbiato. Alla fine aggiungiamo anche l’uvetta, i pinoli e le uova, otteniamo un composto omogeneo e ben compatto. Adesso formiamo dei salsicciotti alti circa 3 cm, li tagliamo a fette spesse di circa 3 cm. Disponiamo i biscotti sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno statico a 170 gradi per 10 massimo 20 minuti, dipende dalla grandezza dei biscotti. Facciamo raffreddare prima di gustare i biscotti. Alle prossime ricette dolci, intanto provate questa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.