Dolci

Pizzamisù dalle ricette Detto Fatto la ricetta di Paolo Amato

La ricetta della pizza tiramisù dalle ricette Detto Fatto del 25 gennaio 2019

ricetta pizzamisù di paolo amato

Una pizza dolce golosa con le ricette Detto Fatto di oggi 25 gennaio 2019, la pizzamisù di paolo Amato. Se vi piacciono i dolci, se vi piace il tiramisù di certo non potete perdere la ricetta della pizzamisù vista oggi a Detto Fatto, il programma di Bianca Guaccero. Prepariamo prima la base per la pizza dolce e poi la crema al mascarpone e ovviamente non può mancare lo sciroppo al caffè, abbiamo così la pizzamisù ma attenzione alla lievitazione, deve essere lunga, così la pizza dolce al caffè e mascarpone farà impazzire tutti. Ecco come si prepara la pizza tiramisù, la pizzamisù di oggi 25 gennaio 2019 per Detto Fatto.

RICETTE DETTO FATTO 25 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DELLA PIZZAMISU’ DI PAOLO AMATO

Ingredienti pizzamisù di Antonio Amato per Detto Fatto: Pizza: 1 Kg farina, 650 ml acqua, 8 g lievito di birra secco, 5 g miele, 10 g sale- Sciroppo al caffè: 100 ml acqua, 50 ml caffè, 25 g zucchero- Crema al mascarpone: 2 Kg mascarpone, 4 uova, 300 g zucchero

Preparazione pizzamisù Detto Fatto, ricetta di Paolo Amato: impastiamo nella planetaria o a mano la farina con il lievito di birra, aggiungiamo l’acqya a filo ma non tutta. Quando l’impasto si forma aggiungiamo il sale, il miele e l’acqua avanzata. Impastiamo per 10 minuti circa e copriamo l’impasto, lasciamo in frigo per 24 ore. Il giorno dopo togliamo dal frigo e facciamo lievitare altre 4 ore a temperatura ambiente. Stendiamo l’impasto nella teglia rettangolare e mettiamo in forno 20 minuti alla massima temperatura posizionando nella parte bassa del forno, poi spostiamo a metà cottura nella parte alta del forno.

Prepariamo lo sciroppo facendo bollire in un pentolino acqua, zucchero e caffè per qualche minuto, si deve restringere. Per la crema: versiamo nella ciotola il mascarpone e lo zucchero a velo, i tuorli e un goccio di sciroppo al caffè, lavoriamo il tutto, otteniamo una crema a cui uniamo l’albume montato a neve, mescoliamo con delicatezza. Trasferiamo nella sacca da pasticcere e mettiamo in frigo 2 ore.

Spennelliamo lo sciroppo al caffè avanzato sulla pizza, formiamo dei ciuffi con la crema in frigo e completiamo se vogliamo con chicchi di caffè ma di certo con il cacao amaro in polvere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.