Dolci

Cotto e Mangiato, la torta al cioccolato ricette dolci senza glutine

La ricetta della torta al cioccolato senza glutine dalle ricette Cotto e Mangiato

ricette cotto e mangiato torta

Tra le ricette dolci senza glutine la ricetta di Cotto e Mangiato della torta al cioccolato. La torta al cioccolato senza glutine è un dolce molto goloso proposto nella puntata del 25 gennaio 2019 di cotto e Mangiato da Tessa Gelisio. Nella rubrica di Studio Aperto la ricetta cotta e mangiata, la ricetta senza glutine perché si fa con un pochino di amido di mais, la farina di riso per la tortiera e poi cioccolato fondente, burro e uova. Ecco come preparare in pochissimo tempo la torta al cioccolato di Cotto e Mangiato, la torta senza glutine per un risultato delizioso. Panna, zucchero a velo e frutta per una decorazione molto semplice. Alle prossime ricette dolci in tv senza glutine. 

RICETTE DOLCI COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DELLA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE 

Ingredienti torta al cioccolato senza glutine, ricette Cotto e Mangiato: 100 g cioccolato fondente, 100 g burro, 4 uova, 130 g di zucchero, 50 g di amido di mais, 100 ml di latte

Preparazione torta al cioccolato senza glutine ricette dolci Cotto e Mangiato: facciamo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente già tritato in modo grossolano, lo sciogliamo con il burro e otteniamo un composto liscio. Teniamo da parte. Intanto, montiamo a neve i 4 albumi.  A parte montiamo i 4 tuorli con 130 g di zucchero, Quando il composto risulta chiaro e spumoso uniamo il cioccolato fuso, mescoliamo e aggiungiamo 50 g di amido di mais e 100 ml di latte, mescoliamo e otteniamo un composto omogeneo. Aggiungiamo alla fine gli albumi a neve, mescoliamo con delicatezza con una spatola. Versiamo il composto nella tortiera di 24 cm già imburrata e infarinata con la farina di riso perché senza glutine. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 30 minuti. Possiamo decorare con la panna montata, con lo zucchero a velo, con la frutta fresca.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.