Dolci

La ricetta della torta di mele con fiocchetti di burro

Tra le ricette delle torte di mele la ricetta più facile della torta di mele col burro

torta di mele

La ricetta della torta di mele con fiocchetti di burro, la ricetta per una torta di mele veloce da fare e soffice, golosa da gustare. Una torta di mele che può diventare anche una torta di pere, in questo caso usiamo le pere Williams, le più adatte. Seguiamo nel dettaglio i facili passaggi per fare questa torta di mele renette, aggiungiamo il burro alla fine, solo in superficie sulla torta e a fiocchetti, mettiamo in forno senza dimenticare lo zucchero e il risultato sarà una golosissima crosticina sulla torta di mele soffice. Inoltre il pane grattugiato sul fondo invece della solita farina renderà questa ricetta della torta di mele davvero unica. Non ci resta che provare questa ricetta dolce suggerita da Il cucchiaio d’argento.

RICETTE TORTA DI MELE, LA RICETTA DELLA TORTA DI MELE VELOCE CON IL BURRO

Ingredienti torta di mele: 1 chilo di mele Renette, 150 g di farina 00, 150 g di zucchero semolato, 1 uovo, 1 tuorlo, mezzo bicchiere di latte, 50 g di burro, mezza bustina di lievito per dolci, succo di 1 limone e pane grattugiato

Preparazione torta di mele o pere: sbucciamo le mele, le tagliamo a fette sottili e le mettiamo in una ciotola, spruzziamo con il succo di limone. In un’altra ciotola mettiamo l’uovo intero, il tuorlo e 100 g di zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche, montiamo e otteniamo un composto spumoso e chiaro. Aggiungiamo adesso la farina setacciata, il lievito sciolto nel latte tiepido, le fettine di mela scolate dal succo di limone.

Imburriamo lo stampo a cerniera di 22 cm di diametro e spolverizziamo con il pane grattugiato sottile. Versiamo tutto il composto, livelliamo e distribuiamo il burro a fiocchetti. Completiamo con lo zucchero rimasto e mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti, facciamo la prova stecchino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.