Dolci

Luisanna Messeri vince la sfida della pasta frolla con la torta co’ bischeri, ricette La prova del cuoco

La ricetta della pasta frolla di Luisanna Messeri e della torta co' bischeri da La prova del cuoco ricette oggi 12 febbraio 2019

pasta frolla la prova del cuoco

Da La prova del cuoco ricette dolci 12 febbraio 2019 la ricetta della pasta frolla di Luisanna Messeri, la ricetta della torta co’ bischeri della maestra in cucina toscana. E’ la pasta frolla la protagonista de La prova del cuoco di oggi 12 febbraio 2019 e sono Luisanna Messeri e Natalia Cattelani a deliziarci con preparazione e consigli. Abbiamo così la ricetta della pasta frolla di Luisanna Messeri e la ricetta della pasta frolla di Natalia Cattelani. In gara due amiche e per noi due ricette dolci La prova del cuoco da non perdere. Se Luisanna prepara una crostata con pasta frolla e ripieno di cioccolato e riso; Natalia fa una torta con le tagliatelle e suggerisce la suspeciale ricetta della pasta frolla. Iniziamo dalla ricetta della frolla e la torta col riso e cioccolato di Luisanna Messeri di oggi da La prova del cuoco.

TORTA CO’ BISCHERI DI LUISANNA MESSERI, LA RICETTA DELLA TORTA CON LA PASTA FROLLA DA LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 12 FEBBRAIO 2019

Preparazione torta con pasta frolla di Luisanna Messeri, la torta co’ bischeri: nella ciotola mettiamo la farina 0 (la farina deve essere la somma di burro e zucchero). Nella farina uniamo quindi lo zucchero e il burro ammorbidito a pezzi, iniziamo ad amalgamare con le mani e uniamo le uova intere, impastiamo. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti in frigo poi stendiamo con il matterello.

Facciamo cuocere il riso con il latte, semi di vaniglia, buccia d’arancia che poi eliminiamo, deve cuocere bene il riso, il liquido si deve asciugare del tutto, facciamo raffreddare e uniamo il cacao amaro in polvere, il cioccolato fuso, amalgamiamo e uniamo 3 uova intere, i pinoli, amalgamiamo e aggiungiamo anche i canditi e vin santo. Dalla pasta frolla otteniamo un cerchio che disponiamo sulla base della tortiera foderata con la carta forno. Ritagliamo poi tanti triangoli di pasta frolla che disponiamo lungo il bordo come mostra la foto. Versiamo nel guscio di frolla il ripieno al cioccolato ben lavorato e mettiamo in forno a 180 gradi per 45 minuti. Completiamo con lo zucchero a velo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.