Dolci

La prova del cuoco ricette per San Valentino, la torta cuore di Arrigoni oggi 14 febbraio 2019

La ricetta della torta cuore di Arrigoni da La prova del cuoco ricette di San Valentino oggi 14 febbraio 2019

la prova del cuoco san valentino

La ricetta della torta per San Valentino a La prova del cuoco oggi 14 febbraio 2019 è il dolce degli innamorati di Tommaso Arrigoni, la ricetta dolce da fare oggi. Perfetta per una cena con il fidanzato, compagno, marito, una base di pasta frolla al cioccolato e poi golosità su golosità. Da La prova del cuoco ricette di oggi si festeggia San Valentino, la torta a cuore di Arrigoni è perfetta, raffinata, da provare. Voi come festeggerete il vostro San Valentino? Proseguiamo con La prova del cuoco ricette di oggi tra un regalo e l’altro ricevuto da Elisa Isoardi. Ecco la ricetta della torta con cioccolatoso e lamponi, la torta a cuore di oggi.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE SAN VALENTINO, LA TORTA CUORE DI TOMMASO ARRIGONI

Ingredienti torta cuore di Arrigoni, La prova del cuoco oggi. Frolla: 180 g burro, 90 g zucchero a velo, 25 g cacao, 15 g albume, 1 g sale, 200 g farina- Cioccolatoso: 180 g panna, 180 g late, 65 g zucchero, 65 g tuorli, 210 g cioccolato 64% Mousse al lampone: 250 g cioccolato bianco, 250 g panna semi montata, 7 g colla di pesce, 150 g purea di lampone, 10 g pepe di Jamaica

Preparazione torta al cioccolato per San Valentino: iniziamo dalla pasta frolla e mettiamo nella planetaria, o lavoriamo a mano, il burro morbido a tocchetti con lo zucchero a velo e il cacao, lavoriamo e otteniamo un impasto omogeneo a cui uniamo la farina, otteniamo un composto sabbioso a cui uniamo adesso l’albume e lavoriamo ancora. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e mettiamo in frigo. Stendiamo poi la frolla 3 o 4 mm di spessore e bucherelliamo con la forchetta, mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti. Togliamo dal forno e ancora calda ritagliamo a forma di cuore.
Passiamo al cioccolatoso e portiamo la panna a bollore con l’acqua. Nella ciotola mescoliamo zucchero e tuorli e uniamo alla miscella bollente, mettiamo suo fuoco e mescoliamo con la frusta, facciamo addensare, si deve velare il mestolo. Appena pronta la versiamo sul cioccolato tritato e mescoliamo, facciamo sciogliere e poi riposare una notte in frigo.

Facciamo la mousse, reidratiamo la colla di pesce in acqua fredda; sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria. In un pentolino scaldiamo la purea di lamponi con pepe in grani, uniamo la gelatina, mescoliamo. Filtriamo e aggiungiamo al cioccolato bianco fuso, mescoliamo e facciamo intiepidire, uniamo la panna semi montata, facciamo riposare in frigo una notte. 
Sulla pasta frolla a cuore formiamo ciuffi di cioccolatoso e di mousse, completiamo con lamponi freschi, biscotti a piacere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.