Dolci

La ricetta delle frappe o chiacchiere, le ricette Geo di Maria Teresa Costagliola

Dalle ricette Geo la ricetta delle frappe di Maria Teresa Costagliola, le dolci chiacchiere in tv

frappe ricette geo

E’ il momento di preparare le frappe di Geo, le chiacchiere con la ricetta di Maria Teresa Costagliola. Ognuno ha la propria ricetta per fare le chiacchiere o frappe e questa suggerita nella puntata del 13 febbraio 2019 di Geo è di certo da provare. Le ricette di Carnevale sono tante, dalle castagnole alle frittelle, i limoncini, le frappe, i bignè, ma soprattutto sono varie le ricette perché cambiano dosi e ingredienti. Questa ricetta delle frappe di Costagliola prevede un po’ di limoncello oltre al vino bianco nell’impasto. Non dimentichiamo ovviamente lo zucchero a velo, tiriamo la sfoglia molto sottile e poi serviamo subito le chiacchiere. Ecco la ricetta delle frappe dal programma di Sveva Sagramola.

LA RICETTE DELLE FRAPPE DALLE RICETTE GEO, LA RICETTA DOLCE DI MARIA TERESA COSTAGLIOLA

Ingredienti frappe dalle ricette Geo per Carnevale: 500 g farina, 4 uova, 1 cucchiaio di sugna, 1 tazzina di vino bianco, 1 pizzico di sale, scorza di limone, olio per friggere

Preparazione frappe o chiacchiere di Costagliola da Geo: versiamo nella ciotola la farina con una presa di sale, uniamo al centro le uova intere e un cucchiaio di strutto, la scorza grattugiata di limone, un goccio di limoncello e vino bianco, quest’ultimo quanto basta per ottenere un composto omogeneo ma compatto. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e facciamo riposare per minimo 30 minuti. Tiriamo la sfoglia sottile, un po’ come si fa con la pasta all’uovo. Ritagliamo dei rombi o anche dei rettangoli e al centro facciamo un taglio con la rotella.

Facciamo scaldare abbondante olio di semi si rachide e facciamo friggere le frappe, si devono dorare leggermente. Scoliamo su carta da cucina e completiamo appena si raffreddano con lo zucchero a velo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.