Dolci

Ricette Geo: facciamo la crema alle nocciole e cioccolato, la Nutella

Stefania Grandinetti suggerisce la ricetta della crema nocciole e cioccolato, simile alla nutella dalle ricette Geo

geo crema

Dalle ricette Geo la ricetta per fare la crema spalmabile di nocciole e cioccolato fondente, la ricetta che ricorda la Nutella. Il dolce suggerimento dalle ricette Geo di oggi 14 febbraio 2019 è della bravissima Stefania Grandinetti. Ovvio che la ricetta della Nutella non la conosce nessuno ma sembra che questa ricetta della crema di nocciole e cioccolato della Grandinetti sia molto simile. Nel giorno di San Valentino a Geo non potrebbe esserci ricetta più dolce. Di ricette per la famosa crema spalmabile al cioccolato e nocciole ne troviamo molte in giro ma nel programma di Sveva Sagramola oggi su Rai 3 sembra che il gusto si avvicini molto alla Nutella. Bastano pochi ingredienti, possiamo usare la pasta di nocciole già pronta oppure prepararla in modo semplice a casa frullando le nocciole con l’olio di mais. Ecco la ricetta di Geo di oggi.

LA RICETTA DELLA CREMA SPALMABILE NOCCIOLE E CIOCCOLATO DI STEFANIA GRANDINETTI DALLE RICETTE GEO DI OGGI 14 FEBBRAIO 2019

Ingredienti ricetta crema simile alla Nutella: 100 g nocciole, 100 g cioccolato fondente, 60 g zucchero integrale, 100 g latte, 1 cucchiaio di olio di mais

Preparazione nutella, la ricetta della crema spalmabile di Stefania Grandinetti, ricette Geo: possiamo usare la pasta di nocciole già pronta ma la stssa la possiamo anche preparare a casa: frulliamo semplicemente le nocciole tostate aggiungendo un cucchiaio di olio di mais, dobbiamo frullare a lungo, fino a quando otteniamo una crema.

In un pentolino scaldiamo il latte a cui abbiamo aggiunto lo zucchero, appena sfiora il bollore togliamo il pentolino dal fuoco e aggiungiamo il cioccolato a pezzetti, mescoliamo e facciamo sciogliere del tutto. A questo punto possiamo aggiungere anche la pasta di nocciole e mescolare ancora fino a fare sciogliere il tutto e ottenere una crema omogenea. Abbiamo la nostra golosa Nutella fatta in modo molto semplice e veloce. Versiamo la crema nel barattolo e la possiamo conservare anche per 20 giorni. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.