Dolci

Ricette Samya, a Mattino 5 la torta carote e cocco

La ricetta della torta carote e cocco di Samya dalle ricette Mattino Cinque 15 febbraio 2019

ricette mattino 5

La ricetta della torta carote e cocco è tra le ricette Mattino 5 da non perdere, è la ricetta di oggi 15 febbraio 2019, la ricetta dolce perfetta in tante occasioni. Nel programma Mattino Cinque di Federica Panicucci ogni giorno una ricetta di Samya Abbay da seguire e oggi la ricetta della torta fatta con la farina di cocco e con la farina di mandorle ci ha davvero deliziato. Possiamo preparare la torta di Samya per la colazione, per la merenda, come dessert perfetto dopo pranzo o dopo cena, più diventare una deliziosa torta di compleanno. Cioccolato e cocco per decorare ed ecco la ricetta di Mattino Cinque di oggi, la ricetta della torta carote e cocco.

RICETTE MATTINO 5, LA RICETTA DELLA TORTA CAROTE E COCCO DI SAMYA

Ingredienti torta carote e cocco di Samya a Mattino 5: 300 g carote, 150 g farina di mandorle, 150 g farina di cocco, 1 bustina di lievito, 180 g burro, 200 g cioccolato fondente, 150 g zucchero, 4 uova, 3 fogli di colla di pesce

Preparazione torta cocco e carote, la ricetta di oggi di Samya: iniziamo grattugiando le carote. Mettiamo i fogli di colla di pesce in acqua. In una ciotola mettiamo le uova a temperatura ambiente e intere, uniamo la farina di mandorle e la farina di cocco ma poca alla volta. Mescoliamo bene e uniamo le carote grattugiate, lavoriamo con la spatola e solo adesso uniamo il lievito per dolci. Foderiamo la tortiera con carta forno e versiamo dentro il composto, livelliamo e mettiamo in forno a 160 gradi per 10 minuti, poi alziamo la temperatura a 180 gradi e facciamo cuocere per 40 minuti. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria, quando è fuso aggiungiamo la colla di pesce ammollata e ben strizzata, mescoliamo e facciamo sciogliere del tutto. Versiamo il cioccolato fuso sulla torta che è ormai fredda, decoriamo con la farina di cocco e la facciamo raffreddare. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.