Dolci

Krapfen con la crema al limone di Natalia Cattelani, la ricetta con le patate da Alice Tv

La ricetta di Natalia Cattelani dei krapfen con la cremar limone, dalle ricette Alice tv, Dolci Tentazioni

ricette con la crema natalia cattelani

Tra le ricette di Carnevale la ricetta dei krapfen con la crema al limone di Natalia Cattelani, la ricetta suggerita su Alice Tv per Dolcoi Tentazioni. I krapfen con la crema al limone sono buonissimi sempre ma a Carnevale non possono mancare, non possono mancare i dolci fritti, magari ripieni e passati nello zucchero. Natalia Cattelani suggerisce il ripieno di questi favolosi krapfen con la crema al limone ma possiamo farcire con qualsiasi tipo di crema, con qualsiasi gusto, al limone però devono essere davvero deliziosi. Ecco un’altra ricetta dolce di Natalia Cattelani, perfetto on tante occasioni, soprattutto per il Carnevale e per la gioia di tutti.

LA RICETTA DEI KRAPFEN CON LA CREMA DI NATALIA CATTELANI DALLE RICETTE ALICE TV

Ingredienti krapfen con la crema di limone di Natalia Cattelani, Alice Tv ricette Dolci Tentazioni: 1 patate lessa, 500 g di farina 00, 80 g di burro, 1 bustina di lievito di birra disidratato, 80 g di zucchero, 3 uova, un pizzico di sale, buccia di limone e 150 ml di latte – Per la crema al limone: 500 ml di latte intero, buccia di limone, 4 tuorli d’uovo, 150 g di zucchero semolato, 40 g di amido di mais, bacca di vaniglia, olio di semi di arachidi per friggere

Preparazione krapfen con crema al limone di Natalia Cattelani dalle ricette Alice Tv: impastiamo nella ciotola a mano o nella planetaria la farina con lo zucchero, la buccia di limone grattugiata, la patata lessata, fredda, schiacciata e passata al setaccio, le uova, lavoriamo il tutto. Sciogliamo il lievito in un po’ di latte e uniamo al composto un po’ alla volta continuando a impastare. Alla fine aggiungiamo il burro, lavoriamo ancora bene il composto e otteniamo un impasto morbido ed elastico e facciamo lievitare fino a raggiungere il doppio del suo volume. Stendiamo l’impasto con il mattarello aiutandoci con un pochino di farina, otteniamo lo spessore di 1 cm o poco più, coppiamo ottenendo dei dischetti e facciamo lievitare 20 – 30 minuti. Friggiamo in olio profondo bollente a 170 gradi fino a dorati bene e poi farciamo con la crema preparata nel modo classico. Completiamo con un po’ di zucchero a velo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.