Dolci

Ricette di Carnevale, facciamo le frittelle di riso di Natalia Cattelani

La ricetta delle frittelle di riso di Natalia Cattelani da provare subito

frittelle natalia cattelani

Ancora ricette di Carnevale ma non solo grazie alle numerose ricette di Natalia Cattelani. Questa volta la dolce maestra in cucina suggerisce la ricetta delle frittelle di riso, la ricetta delle frittelle fatte con il riso, il latte e poco altro, sono facilissime da fare, sono da non perdere. Basta seguire i passaggi di questa ricetta di Natalia Cattelani per ottenere delle frittelle dolci di riso perfette. Natalia Cattelani possiamo seguirla in vari programmi tv e non solo perché il suo blog Tempo di cottura è pieno di ricette da copiare, da provare, tutte buonissime. Questa ricetta delle frittelle di riso l’ha suggerita nel corso del programma Dolci Tentazioni su Alice Tv. Ecco come si fanno le frittelle di riso, i dolcetti di riso di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLE FRITTELLE DI RISO DI NATALIA CATTELANI, RICETTE ALICE TV, LE RICETTE DI CARNEVALE

Ingredienti frittelle di riso dalle ricette di Natalia Cattelani, Dolci Tentazioni: 1 litro di latte intero, 200 g di riso Gloria, 50 g di zucchero semolato, 3 uova intere, buccia di limone grattugiata, 40 g di farina 00, mezzo bicchierino di liquore aromatico e olio di arachidi per friggere

Preparazione frittelle di riso di Natalia Cattelani da Alice Tv: cuociamo il riso nel latte caldo con la buccia grattugiata del limone, quando il riso ha assorbito tutto il latte togliamo dal fuoco, uniamo lo zucchero, facciamo sciogliere e facciamo raffreddare. Aggiungiamo i rossi d’uovo, stemperiamo con la farina e con il liquore aromatico. Amalgamiamo bene e poi uniamo le chiare montate a neve. 

Portiamo l’olio a 170 gradi, profondo. Versiamo a cucchiaiate il composto nel tegame con l’olio ben caldo e friggiamo le frittelle di riso, si devono ben dorare. Scoliamo su carta da cucina, togliamo l’unto in eccesso e ancora calde passiamo nello zucchero semolato. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.