Dolci

Ricette Alice Tv, le apfelkrapfen la ricetta di Natalia Cattelani per Carnevale e non solo

La ricetta di Natalia Cattelani dalle ricette Alice Tv le Apfelkrapfen perfette per Carnevale ma non solo, da Dolci Tentazioni

ricette dolci alice tv


Apfelkrapfen, le girelle fritte con mele, la ricetta di Natalia Cattelani per le ricette di Carnevale ma non solo, è la golosa ricetta proposta su Alice Tv, Dolci Tentazioni. L’altra versione di questa ricetta delle girelle fritte di Carnevale è con la scorza di limone e lo zucchero come ripieno, invece qui c’è la frutta. Due gusti da provare ma se con il limone Anna Moroni le chiama limoncine, queste di Natalia Cattelani sono le girelle con le mele, le apfelkrapfen. Ecco ingredienti e preparazione di questi dolcetti fritti da aggiungere alle ricette di Carnevale ma non solo perché è un’idea golosa perfetta sempre.

RICETTE DI CARNEVALE, NATALIA CATTELANI FA LE APFELKRAPFEN PER DOLCI TENTAZIONI

Ingredienti per le apfelkrapfen di Natalia Cattelani, ricette Alice Tv: 250 g di farina 0, 10 g di lievito di birra fresco, 1 uovo, 60 g di latte, buccia di limone bio, 25 g di burro morbido, 40 g di zucchero a velo, 20 g di acqua – per il ripieno 2 mele golden, 4 o 5 cucchiai di zucchero semolato, 1 uovo, 1 cucchiaino di cannella e olio di semi di arachide per friggere

Preparazione apfelkrapfen dalle ricette Alice Tv, la dolce ricetta di Natalia Cattelani: nella ciotola versiamo la farina, aggiungiamo il lievito già sbriciolato nel latte. Aggiungiamo anche un uovo intero, il burro ammorbidito, lo zucchero a velo, la buccia di limone grattugiata e iniziamo a impastare. Per ultima uniamo l’acqua, il necessario per ottenere un impasto morbido, elastico e non appiccicoso. Facciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume, circa 2 ore.

Sbucciamo le mele e le tagliamo a dadini piccoli, condiamo con un cucchiaino di zucchero semolato e uno di cannella. Stendiamo l’impasto con l’aiuto di un mattarello, ricaviamo un rettangolo, spennelliamo con l’uovo sbattuto e con lo zucchero semolato. Eliminiamo l’eventuale liquido delle mele e le stendiamo sul rettangolo, arrotoliamo, pressiamo bene e tagliamo a fette le girelle con lo spessore di 1 cm e poi facciamo riposare 10 minuti e friggiamo in olio ben profondo e ben caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.