Dolci

Natalia Cattelani, la ricetta delle castagnole bicolore per La prova del cuoco oggi 22 febbraio 2019

La ricetta delle castagnole di Natalia Cattelani per La prova del cuoco oggi 22 febbraio 2019

castagnole di natalia cattelani


Castagnole bicolore di Natalia Cattelani a La prova del cuoco ricette oggi 22 febbraio 2019. Tra le ricette di Carnevale le ricette dolci di Natalia Cattelani e oggi la dolce maestra in cucina ci mostra come si fanno le castagnole in 5 minuti. Certo bisogna essere brave come lei in cucina per fare le castagnole di Carnevale fritte in modo così perfetto ma con un po’ più di tempo a disposizione saranno belle e buone anche le nostre castagnole. Castagnole bianche o al cacao? Sono entrambe buonissime, non dimentichiamo la bagna all’anice per dare quel tocco in più ai dolcetti di Natalia Cattelani. Ecco un’altra delle ricette La prova del cuoco per Carnevale, castagnole velocissime di Natalia Cattelani.

LA RICETTA DELLE CASTAGNOLE DI NATALIA CATTELANI DA LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 22 FEBBRAIO 2019 – LE RICETTE DI CARNEVALE DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti castagnoli bianche e al cacao, ricetta Natalia Cattelani: per 4 persone – 150 g di farina 0, 2 uova, 20 g di zucchero, 50 g di olio di semi, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, buccia di 1 limone grattugiata, 1 cucchiaino di cacao amaro, 1 cucchiaio di zucchero, 1 l di olio di semi di arachidi, zucchero semolato, bagna per dolci

Preparazione castagnole bicolore di Natalia Cattelani da La prova del cuoco ricette di Carnevale: mettiamo nella ciotola le 2 uova intere, l’olio, mescoliamo e poi aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo bene e aggiungiamo un cucchiaio di bagna, battiamo usando la frusta a mano. Aggiungiamo la grattugiata di limone o di arancia se preferiamo, la farina (150 g), mezzo cucchiaino di lievito per dolci. Lavoriamo bene il tutto. Versiamo metà del composto nella sacca e nell’altra metà ancora nella ciotola aggiungiamo il cacao amaro in polvere setacciato, amalgamiamo bene.

Nella padella o nel pentolino facciamo scaldare a 170 gradi abbondante olio di semi di girasole. Bagniamo il coltello nell’olio e tagliamo il composto che facciamo uscire dalla sacca di plastica, più il buco della sacca è grande e più la castagnola ovviamente viene grande. Possiamo anche usare semplicemente un cucchiaino e preleviamo il composto direttamente dalla ciotola, tuffiamo direttamente nell’olio ben caldo. Facciamo cuocere, devono friggere fino a quando diventano dorate. Scoliamo sulla carta da cucina e passiamo nello zucchero semolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.