Dolci

Anna Moroni dalla sua cucina suggerisce la ricetta delle zeppole venete

La ricetta delle zeppole venete di Anna Moroni, le ricette di Carnevale da non perdere

ricette Anna Moroni carnevale


Anna Moroni sul suo profilo Instagram ogni tanto ci regala una sua ricetta e con l’arrivo di Carnevale non potevano mancare le sue zeppole venete, una delle ricette dolci di Carnevale da provare. Anna Moroni possiamo seguirla dal lunedì al sabato su Rete 4 dalla e11:20 con Ricette all’italiana ma sono puntate in replica. Nell’attese delle nuove puntate non perdiamo ovviamente i preziosi consigli della maestra in cucina sul suo profilo social. Questa volta Annina ci regala la ricetta delle zeppole venete, molti le chiamano fritole o frittelle, ma il gusto non cambia. Ecco la ricetta per fare le zeppole venete di Anna Moroni.

RICETTE ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE ZEPPOLE VENETE

Ingredienti zeppole venete di Anna Moroni: 400 g di farina 0, 2 uova intere, 30 g di zucchero, 7 g di lievito di birra liofilizzato, 250 g di latte intero, 150 g di uva passa ammollata in acqua, un pizzico di sale e limone grattugiato

Preparazione zeppole venete, le zeppole fritte di Anna Moroni: impastiamo la farina con le uova, lo zucchero, aggiungiamo il lievito di birra liofilizzato e il latte intero, lavoriamo il tutto e aggiungiamo l’uva passa che abbiamo già messo in ammollo nell’acqua e poi strizzato, uniamo anche un pizzico di sale e la buccia di limone grattugiato. Lavoriamo ancora l’impasto e facciamo lievitare fino a quando raddoppia il suo volume.

Tagliamo a pezzetti più o meno uguali l’impasto e otteniamo le zeppole, fritole o frittelle, ognuno le chiama come preferisce. Facciamo lievitare per la seconda volta. Scaldiamo abbondante olio di semi di arachide nel pentolino o nella padella e friggiamo le zeppole venete. Facciamo dorare e adagiamo su carta da cucina. Completiamo passando subito le zeppole di Anna Moroni nello zucchero semolato. Attendiamo le altre ricette dolci di Anna Moroni ma anche gli altri suggerimenti per Carnevale e non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.