Dolci

Tortelli fritti, la ricetta di Natalia Cattelani per Carnevale da Dolci Tentazioni

La ricetta dei tortelli fritti di Natalia Cattelani da Dolci Tentazioni su Alice tv, ricette di Carnevale

tortelli fritti di natalia cattelani


Dalle ricette Alice Tv le ricette di Natalia Cattelani, la ricetta dei tortelli fritti per Carnevale, la ricetta che è golosa sempre ma non può mancare in questo periodo accanto alle castagnole, alle tagliatelle fritte, le frappe o chiacchiere e alle torte di Carnevale. Il ripieno suggerito da Natalia Cattelani per i tortelli fritti questa volta è la confettura di prugne ma ovviamente possiamo scegliere il ripieno che vogliamo, magari anche la ricotta col cioccolato, la crema che preferiamo o altra confettura. Ecco dalle ricette Alice Tv la ricetta di Natalia Catelani per fare i tortelli dolci fritti di Carnevale.

LA RICETTA  DEI TORTELLI FRITTI DI NATALIA CATTELANI DA DOLCI TENTAZIONI – RICETTE ALICE TV

Ingredienti tortelli fritti di Carnevale ricette Natalia Cattelani: 500 g di farina 0, 3 uova, 30 g di burro, 250 g di zucchero, scorza di limone grattugiata, mezzo bicchierino di liquore all’anice, latte, mezza bustina di lievito per dolci, confettura di prugne, zucchero a velo per spolverare e olio di semi di arachidi per friggere

Preparazione tortelli fritti ricette Natalia Cattelani per Carnevale dalle ricette Alice Tv: nella ciotola lavoriamo le uova intere con lo zucchero, usiamo la forchetta e aggiungiamo il burro ammorbidito, la scorza di limone grattugiata, il liquore, la farina e il lievito per dolci setacciati, lavoriamo e aggiungiamo il latte necessario per ottenere un composto morbido ma compatto.

Con l’aiuto del mattarello stendiamo la sfoglia di circa 3 mm di spessore. Con il coppapasta di 5 o 6 cm di diametro creiamo dei dischi, al centro disponiamo un po’ di ripieno e pieghiamo ottenendo le mezzelune, chiudiamo bene i bordi. Friggiamo i tortelli in abbondante olio di semi di arachidi portandolo a 165 – 170 gradi. Facciamo dorare, adagiamo su carta da cucina e poi completiamo con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.