Dolci

Luisanna Messeri fa la torta all’arancia e cioccolato, La prova del cuoco 27 febbraio 2019

La ricetta di Luisanna Messeri della torta cioccolato e arance con i biscotti da La prova del cuoco ricette di oggi 27 febbraio 2019

ricette la prova del cuoco luisanna messeri


La torta all’arancia e cioccolato di Luisanna Messeri a La prova del cuoco ricette dolci di oggi 27 febbraio 2019. E’ la torta di biscotti con il cioccolato e le arance che la maestra in cucina toscana ha suggerito a tutti nella puntata del mercoledì de La prova del cuoco. Dopo le ricette delle torte salate a La prova del cuoco oggi arriva la ricetta del dolce, dell’attesa torta. Una torta fatta con i biscotti, con una base di biscotti e burro, quindi davvero molto facile e veloce da realizzare. In più oltre al cioccolato fondente c’è da aggiungere una crema fatta con le arance rosse. Ecco come si fa la torta arance e cioccolato con i biscotti di Luisanna Messeri.

RICETTE LUISANNA MESSERI, LA RICETTA DELLA TORTA CIOCCOLATO E ARANCIA DA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 27 FEBBRAIO 2019

Ingredienti torta arancia e cioccolato di Luisanna Messeri: per la base 300 g biscotti secchi, 300 g cioccolato fondente al 70%, 80 g burro- Crema: 1 Kg arance rosse, 4 albumi, 60 g amido di mais, 120 g zucchero- 2 arance, sale, zucchero a velo, gocce di limone, dischetti di cioccolato

Preparazione torta arancia e cioccolato La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri: tritiamo i biscotti secchi mettendoli nella bustina e battendoli con il mattarello. Nella ciotola versiamo il burro ammorbidito e lavorato a pomata, aggiungiamo i biscotti sbriciolati, un pochino di sale, mescoliamo e aggiungiamo un pochino del cioccolato fondente tritato al coltello, amalgamiamo e versiamo nella teglia a cerniera, livelliamo. Il resto del cioccolato fondente lo sciogliamo a bagnomaria e versiamo poi sulla torta di biscotti.

Nel succo d’arance rosse versato nella pentola uniamo l’amido di mais, lo zucchero semolato, mescoliamo e facciamo andare sulla fiamma fino a quando si addensa, facciamo raffreddare e aggiungiamo gli albumi montati a neve, amalgamiamo con delicatezza. Versiamo anche questo sulla torta con il cioccolato ormai più solido. Mettiamo in frigo.

Sbianchiamo nell’acqua le bucce di arancia poi le tritiamo e mescoliamo con zucchero e cacao amaro, otteniamo un composto con cui facciamo delle palline. Decoriamo la torta di Luisanna Messeri con le fette di arancia, con le palline appena preparate o come preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.