Dolci

Torta paradiso con crema al pistacchio, ricette Detto Fatto di Alessandro Capotosti

La ricetta della torta paradiso di Alessandro Capotosti dalle ricette Detto Fatto oggi 27 febbraio 2019

torta paradiso Capotosti ricette


Dalle ricette dolci di Detto Fatto la ricetta della torta paradiso con crema al pistacchio di oggi 27 febbraio 2019, la ricetta della torta verde di Alessandro Capotosti. Nella puntata di oggi di Detto Fatto la realizzazione della torta paradiso che possiamo servire in modo molto originale rendendola bellissima. Crema al burro, crema al pistacchio e frutta fresca, granella di pistacchio e un procedimento semplice. Possiamo provare tutti a afre questa torta al pistacchio, la torta paradiso a più strati e con doppia crema. Ecco come si fa la torta di Alessandro Capotosti di oggi dalle ricette Detto Fatto del mercoledì.

LA RICETTA DELLA TORTA PARADISO AL PISTACCHIO DALLE RICETTE DETTO FATTO LA RICETTA DI ALESSANDRO CAPOTOSTI

Ingredienti torta paradiso al pistacchio, ricette dolci Detto Fatto – Torta paradiso: 350 g burro, 300 g zucchero a velo, 8 uova, 200 g zucchero, 150 g fecola di patate, 200 g farina 00, 16 g di lievito per dolci- Crema al pistacchio: 1 l latte, 300 g zucchero, 300 g tuorli, 60 g amido di mais, 20 g farina, pasta di pistacchio- Crema al burro: 400 g burro, 400 g zucchero a velo, pasta di pistacchio

Preparazione torta paradiso con crema al pistacchio ricette Detto Fatto oggi: lavoriamo con la planetaria o cin le fruste elettriche le uova intere con lo zucchero semolato. A parte montiamo il burro morbido con lo zucchero a velo. In una ciotola uniamo la farina con il lievito e la fecola, setacciamo il tutto. Adesso uniamo al burro montato una parte delle uova e una parte di farina, mescoliamo con la spatola e proseguiamo alternando polveri e uova, otteniamo un composto omogeneo che dividiamo un due teglie imburrate e infarinate. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 40 minuti circa.

Passiamo alla crema al pistacchio e scaldiamo il latte. Lavoriamo con la frusta i tuorli con lo zucchero, uniamo poi amido e farina, stemperiamo con il latte caldo e mettiamo tutto sul fuoco, mescoliamo sempre e facciamo addensare. Versiamo la crema nella ciotola e copriamo con la pellicola a contatto, facciamo raffreddare. Aggiungiamo la pasta di pistacchio, la quantità che gradiamo e mescoliamo.

Passiamo alla crema al burro e montiamo il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo, usiamo le fruste elettriche, aggiungiamo la pasta di pistacchio nella quantità che gradiamo.
tagliamo le due torte fredde a metà e otteniamo 4 strati. Sul primo strato formiamo un bordo di crema al burro e farciamo il centro con la crema al pistacchio e frutta fresca a piacere. Proseguiamo allo stesso modo con gli altri strati. Completiamo con la crema al burro per rivestire tutta la torta e facciamo aderire nella parte bassa la granella di pistacchio, decoriamo con la frutta fresca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.