Dolci

La ricetta della torta di mele leggera di Natalia Cattelani

La ricetta di Natalia Cattelani della torta di mele senza zucchero e senza grassi

torta di mele tempo di cottura


E’ una vera delizia la torta di mele di Natalia Cattelani senza zucchero e senza grassi, una torta di mele dietetica ma buonissima. Non aggiungete zucchero non aggiungete grassi, solo 2 yogurt alla frutta e sarà una torta di mele con tanta frutta davvero golosa, da provare. E’ una delle ricette dolci suggerite da Natalia Cattelani nel suo blog Tempo di cottura, una ricetta dolce da non perdere. Non è una ricetta dolce recente ma sempre buonissima. Ecco come Natalia Cattelani prepara una torta di mele dietetica perché senza grassi e senza zucchero. Possiamo servire in modo semplice o aggiungendo crema, gelato, panna ma in questo caso non sarà più così leggera.

LA RICETTA DELLA TORTA DI MELE LEGGERA SENZA GRASSI DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti torta di mele light di Natalia Cattelani: 1 chilo di mele, altre 2 mele per la guarnizione, 2 yogurt alla frutta, 2 uova intere, 2 misurini di farina, usiamo il barattolo dello yogurt, 1 bustina di lievito o anche metà

Preparazione: sbucciamo le mele o se possibile lasciamo la buccia e frulliamo con la farina, le uova, lo yogurt, alla fine uniamo il lievito. Ungiamo la teglia rettangolare antiaderente oppure usiamo la carta forno. Versiamo il liquido cremoso ottenuto. Tagliamo le due mele a spicchi e disponiamo in ordine sulla torta, tutte in fila sovrapponendole leggermente. Mettiamo in forno la torta di mele a 180 gradi già raggiunti per 40 minuti circa, facciamo la prova stecchino.

In un pentolino mettiamo il succo di mezzo limone, un cucchiaio di acqua, mezzo vasetto di marmellata di albicocche, riscaldiamo il tutto mescolando. Togliamo la torta dal forno e stendiamo il preparato sulle mele. Possiamo aggiungere anche lamelle di mandorle o mandorle tritate. Mettiamo in forno 10 minuti e poi facciamo raffreddare, tagliamo a quadrotti. Possiamo servire con creme, gelato, panna o semplice, sarà sempre buonissima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.