Dolci

Ricette Samya, facciamo i biscotti alle mandorle

Dalle ricette di Mattino 5 la ricetta dei biscotti alle mandorle di Samya di oggi 11 marzo 2019

ricette mattino 5 biscotti alle mandorle


La ricetta di Samya dei biscotti alle mandorle dalle ricette Mattino 5. Aggiungiamo anche i biscotti alle mandorle greci alle ricette che Samya propone ogni giorno su Canale 5 nel programma condotto da Federica Panicucci. I biscotti con le mandorle fatti oggi 11 marzo 2019 da Samya a Mattino 5 sono davvero molto semplici da realizzare. Pichi ingredienti ma bisogna seguire nel dettaglio i semplici passaggi suggeriti dalla bella attrice marocchina. Ecco dalle ricette Samya del lunedì di Mattino Cinque la ricetta dei biscotti con le mandorle. Biscotti perfetti in tanti occasioni e anche da regalare. Sono i biscotti perfetti dalla colazione alla merenda, un momento goloso per tutta la famiglia e nei sacchetti trasparenti con un bel nastro colorato possono diventare un dolce regalo per gli amici.

RICETTA SAMYA A MATTINO 5 – LA RICETTA DEI BISCOTTI ALLE MANDORLE

Ingredienti biscotti alle mandorle greci di Samya: 400 g farina 00, 100 g mandorle, 1 bustina di lievito per dolci, 400 g burro, 2 cucchiai di acqua di fior d’arancio, 80 g zucchero a velo

Preparazione biscotti greci con le mandorle, ricette Mattino Cinque: frulliamo nel mixer le mandorle con tutta la palle, otteniamo una granella fine che versiamo in una ciotola. Aggiungiamo anche la farina 00 e il lievito per dolci, mescoliamo. In un’altra ciotola lavoriamo il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e l’acqua di fiori d’arancio, otteniamo una crema a cui adesso aggiungiamo la farina e le mandorle, lavoriamo ben il tutto. Otteniamo in panetto compatto e omogeneo che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 1 ora in frigo.

Togliamo l’impasto dal frigo e dividiamo in tanti pezzi, la grandezza delle noci; arrotoliamo tra le mani e diamo ai biscotti la forma ovale, come si fa con le crocchette. Disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 180 gradi per 20 minuti. Togliamo dal forno e passiamo subito i biscotti alle mandorle nello zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.