Dolci

Luisanna Messeri fa i cuor di frittella, La prova del cuoco ricette 13 marzo 2019

La ricetta dei cuor di frittella, il dolce con la nutella di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 13 marzo 2019

frittelle la prova del cuoco


La ricetta delle frittelle di Luisanna Messeri, la ricetta dei cuor di frittella da La prova del cuoco oggi 13 marzo 2019. Dalle ricette Luisanna Messeri a La prova del cuoco la ricetta di un dolce fritto molto facile da fare, la ricetta del cuor di frittella. Luisanna Messeri è in cucina con Elisa Isoardi, c’è la sfida della ricetta in 5 minuti, il risultato non è dei migliori per Elisa Isoardi ma alla fine la frittella è ugualmente golosa. Solo zucchero semolato o anche Nutella? Scegliamo il gusto che preferiamo per le frittelle dolci di oggi d Luisanna Messeri a La prova del cuoco.

LA RICETTA DEI CUOR DI FRITTELLA DI LUISANNA MESSERI RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 13 MARZO 2019

Ingredienti cuor di frittella di Luisanna Messeri a La prova del cuoco: 500 g farina 00, 50 g burro, 700 ml latte, 150 ml aroma di rum, 1 limone, 5 uova, 50 g zucchero a velo, 100 g crema di nocciole, 2 l olio per friggere, sale, zucchero semolato

Preparazione frittelle La prova del cuoco, ricetta Luisanna Messeri: nella ciotola versiamo la farina, uniamo il burro fuso e mescoliamo con la forchetta o con la frusta a mano. Uniamo il latte caldo a filo, mescoliamo sempre e aggiungiamo i tuorli, mescoliamo ancora e bene e otteniamo una pastella liscia; facciamo attenzione ai grumi. Alla fine aggiungiamo anche un pizzico di sale.

A parte montiamo gli albumi a neve con qualche goccia di succo di limone e lo zucchero a velo. Aggiungiamo quindi gli albumi alla pastella, mescoliamo con delicatezza. Possiamo aggiungere il rum o anche solo qualche goccia di aroma di rum, se vogliamo.

Facciamo scaldare bene abbondante olio di semi in padella. Versiamo l’impasto bell’imbuto con foro ampio che ovviamente tappiamo con un dito. Posizioniamo l’imbuto sulla padella e facciamo colare la pastella formando una spirale o altro. Facciamo cuocere, di deve dorare. Scoliamo su carta da cucina e passiamo nello zucchero semolato, possiamo completare con la Nutella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.