Dolci

Ricette Cotto e Mangiato, la ricetta dei quadrotti di ricotta

La ricetta dei quadrotti di ricotta con marmellata dalle ricette Cotto e Mangiato

quadrotti di ricotta cotto e mangiato


Dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta del dolce con la ricotta, la ricetta dei quadrotti con la ricotta di Tessa Gelisio. Ancora un altro dolce con le ricette Cotto e Mangiato ed è la facile ricetta del 15 marzo 2019, la ricetta per la colazione, per la merenda ma può diventare anche un semplice dessert delizioso da servire dopo cena o dopo pranzo. Piacerà a tutta la famiglia se vi piace la ricotta usata come dolce. Si prepara in pochi minuti e poi va tutto in forno. Sono necessari pochi ingredienti e l’utilizzo delle fruste elettriche, è davvero una ricetta che possono eseguire tutti. Possiamo poi tagliare il dolce in quadrotti o dare la forma di un cuore, di stelle o ciò che preferiamo. Ecco come Tessa Gelisio per le ricette Cotto e Mangiato su Italia ha preparato il suo dolce quadrotti di ricotta.

LA RICETTA DEI QUADROTTI DI RICOTTA DI COTTO E MANGIATO – RICETTE DEL 15 MARZO 2019

Ingredienti per i quadrotti di ricotta e marmellata, ricetta Cotto e Mangiato: 5 uova, 100 g di zucchero, 100 g di farina, mezza bustina di lievito per dolci, 100 g di ricotta fresca, scorza grattugiata del limone, confettura a piacere, zucchero a velo

Preparazione quadrotti con la ricotta Cotto e Mangiato: nella ciotola lavoriamo le 5 uova intere con 100 g di zucchero, usiamo le fruste e poi aggiungiamo la farina setacciata con il lievito per dolci, lavoriamo ancora e uniamo 100 g di ricotta fresca. Lavoriamo bene il tutto e otteniamo un composto omogeneo, usiamo sempre le fruste elettriche.

Adesso possiamo versare il composto nella teglia di 20×27 cm foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 180 gradi per 35 minuti circa. Facciamo raffreddare e poi tagliamo il dolce a quadrotti o anche usando forme diverse. Possiamo completare con lo zucchero a velo o con la confettura che preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.