Dolci

La prova del cuoco, la ricetta dei bignè di San Giuseppe di Ginevra Antonini

La ricetta dei bignè di San Giuseppe con la crema e cotti al forno, ricette La prova del cuoco oggi 18 marzo 2019

la prova del cuoco bignè di san giuseppe


Dalle ricette La prova del cuoco la ricetta dei bignè di San Giuseppe, i bignè al forno con la crema, la ricetta di Ginevra Antonini. Domani è la festa del papà e non possono mancare tra le ricette La prova del cuoco oggi 18 marzo 2019 i bignè alla crema, la ricetta dei bignè di San Giuseppe ma questi sono cotti in forno e poi farciti con golosa crema pasticcera. Prepariamo prima la pasta per i bignè, poi la crema, cuociamo i bignè in forno e farciamo i dolci di San Giuseppe. Completiamo con amarene sciroppate e un po’ di zucchero a velo e saranno i bignè perfetti che piaceranno a tutti. Ecco la ricetta dei bignè al forno La prova del cuoco.

LA RICETTA DEI BIGNE’ DI SAN GIUSEPPE DA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 18 MARZO 2019

Ingredienti bignè di San Giuseppe al forno di Ginevra Antonini – per 4 persone – Per i bignè: 315 ml fi acqua, 315 g di uova, 3 g di sale, 70 g di zucchero, 210 g di farina 00, 154 g di burro – per la crema: 300 g di tuorli, 200 g di zucchero, 60 g di amido di mais, 40 g di amido di riso, 1 l di latte, 250 ml di panna, 1 bacca di vaniglia – amarene sciroppate

Preparazione bignè di San Giuseppe di Ginevra Antonini, La prova del cuoco: nella pentola facciamo sobbollire l’acqua con il burro e un pizzico di sale. Aggiungiamo la farina tutta in una volta e mescoliamo bene fino a quando il composto si stacca dalle pareti. Facciamo raffreddare e poi aggiungiamo le uova una alla volta. Versiamo il tutto nella sacca da pasticcere e poi creiamo delle palline sulla teglia foderata con l carta forno. Cuociamo in forno a 180 gradi fino a quando si gonfiano e poi ancora 10 minuti a 160 gradi.

Facciamo la crema pasticcera e montiamo i tuorli con lo zucchero q uniamo gli amidi, versiamo sopra il latte e la panna caldi aromatizzati con la vaniglia, facciamo cuocere a fiamma bassa per pochi minuti, facciamo raffreddare. Farciamo i bignè con la crema e completiamo con le amarene sciroppate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.