Dolci

Natale Giunta prepara sfince fritte di San Giuseppe, ricette La prova del cuoco 18 marzo 2019

La ricetta di Natale Giunta per San Giuseppe: sfince fritte da La prova del cuoco oggi 18 marzo 2019

sfince natale giunta


Altra ricetta per San Giuseppe a La prova del cuoco oggi 18 marzo 2019, la ricetta delle sfince di Natale Giunta, le sfince fritte con la crema di ricotta, una golosità per la festa del papà. I dolcetti con la crema da La prova del cuoco di oggi per San Giuseppe sono una vera delizia e dopo la ricetta dei bignè di San Giuseppe al forno non possiamo perdere la ricetta dello chef siciliano delle sue sfince con crema di ricotta. Bignè al forno o sfince fritte, voi cosa preferite per San Giuseppe? Ecco intanto anche la ricetta di Natale Giunta da La prova del cuoco di oggi 18 marzo 2019.

LA RICETTA DI NATALE GIUNTA DELLE SFINCE FRITTE DI SAN GIUSEPPE OGGI 18 MARZO 2019

Ingredienti sfince fritte di Natale Giunta per San Giuseppe: 200 ml acqua, 40 g strutto, 200 g farina 00, 5 uova, 4 g sale- 500 g ricotta, 200 g zucchero, 100 g granella di pistacchi, 100 g zucca candita, 100 g ciliegie candite, 100 g cedro candito, 100 g gocce di cioccolato, olio per friggere

Preparazione sfince di San Giuseppe, La prova del cuoco: nel pentolino versiamo l’acqua, il sale, lo strutto, portiamo a bollore e poi versiamo tutta in una volta la farina, mescoliamo subito e fino a quando il composto si stacca dalle pareti. Togliamo dal fuoco e facciamo intiepidire, quindi aggiungiamo le uova una alla volta, mescoliamo e versiamo il tutto nella sacca sa pasticcere, facciamo raffreddare. Scaldiamo abbondante olio a 170-180 gradi e friggiamo i tocchetti di impasto che facciamo cadere dalla sacca tagliandoli con il coltello unto. Le sfince fritte si devono gonfiare e dorare. Scoliamo su carta da cucina.

Prepariamo la crema di ricotta: mescoliamo la ricotta con lo zucchero e setacciamo. Farciamo le sfince con la crema e completiamo con le scorze d’arancia candite, gocce di cioccolato e granella di pistacchi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.