Dolci

Ricette Mattino 5, il tiramisù classico al mascarpone di Samya

La ricetta del tiramisù al mascarpone di Samya, le ricette Mattino 5

tiramisù mattino 5


Ancora una ricetta dolce dalle ricette Mattino 5, il tiramisù al mascarpone di Samya. E’ la ricetta del classico tiramisù con crema al mascarpone ma seguendo i passaggi di Samya magari avremo un risultato diverso dalla classica ricetta. Gli ingredienti sono quelli classici, caffè, savoiardi, uova, mascarpone, cioccolato fondente, cacao amaro in polvere e zucchero. Tra le ricette di Samya per Mattino Cinque anche questa è da provare così molto carina da servire nei bicchieri, in monoporzione. E’ arrivata la primavera e i dolci freddi come questo tiramisù sono una vera gioia per tutti, perfetti da servire in ogni momento della giornata. Ecco come si fa il tiramisù al mascarpone di Samya. Proseguiamo con le altre ricette di oggi in tv.

LA RICETTA DEL TIRAMISU’ DI SAMYA – RICETTE MATTINO 5

Ingredienti tiramisù al mascarpone, la ricetta di Samya a Mattino Cinque: 250 ml caffè, 300 g savoiardi, 5 uova, 500 g mascarpone, 60 g zucchero semolato, 80 g cioccolato fondente, cacao amaro in polvere

Preparazione tiramisù al mascarpone di Samya: prepariamo il caffè e versiamo in una pirofila zuccherato. Separiamo i tuorli dagli albumi in due ciotole; ai tuorli uniamo lo zucchero avanzato e montiamo con le fruste elettriche, otteniamo un posto spumoso, uniamo il mascarpone e montiamo ancora, otteniamo la golosa crema. A parte montiamo a neve gli albumi e ne aggiungiamo 4 cucchiai alla crema al mascarpone, copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo 30 minuti.

Tritiamo il cioccolato fondente con il coltello. Disponiamo i savoiardi imbevuti nel caffè nel contenitore del tiramisù, copriamo con uno strato di crema al mascarpone e cioccolato tritato. Ripetiamo tutti gli strati e completiamo con il cioccolato tritato e il cacao amaro in polvere. Mettiamo in frigo almeno 2 ore prima di gustare il tiramisù di Samya. Da servire a quadrotti o nei bicchieri. Continuate a seguirci con le altre ricette in tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.