Dolci

Cotto e Mangiato, la ricetta delle polpette dolci con la Nutella

La ricetta delle polpette dolci, le ricette Cotto e Mangiato da non perdere su Italia 1

cotto e mangiato polpette dolci


Dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta delle polpette dolci fatte con il pan di Spagna, la ricotta e la Nutella, una vera delizia, un dolce veloce ma di certo golosissimo. Come sempre le ricette di tessa Gelisio su Italia 1 nello spazio in cucina sono facili e veloce da eseguire, questa però batte tutte. Le polpette dolci fatte con gli avanzi di dolci che indichiamo di seguito saranno il modo giusto per riciclare tutto e anche il modo giusto per preparare un dolce che piacerà a grandi e bambini. Bastano davvero pochissimi ingredienti e poi potremo anche lavorare con la fantasia e creare colori e gusti nuovi in base all’occasione. Ecco la ricetta da Cotto e Mangiato per fare le palline dolci con la Nutella e la ricotta, le polpette dolci con la crema di nocciole.

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DELLE POLPETTE DOLCI – RICICLO DOLCI AVANZATI

Ingredienti polpette dolci ricette Cotto e Mangiato: dolci avanzati (pan di Spagna, ciambellone, pandoro, plumcake), ricotta, crema di nocciole spalmabile, cacao amaro in polvere, granelle, codette al cioccolato

Preparazione polpette dolci ricette Cotto e Mangiato: sbricioliamo i dolci che ci sono avanzati, quelli indicati negli ingredienti sono tutti perfetti. Mettiamo in una ciotola e aggiungiamo a occhio, senza pesare, la ricotta e la Nutella, questi due ingredienti le aggiungiamo in parti più o meno uguali. Impastiamo e aggiungiamo se necessario o la ricotta p la crema di nocciole oppure anche i dolci sbriciolati. Dobbiamo ottenere una consistenza che non sia troppo morbido, soda abbastanza per formare delle palline, quindi simile alla consistenza della pasta frolla cruda. Possiamo fare le polpette, tutte magari della stessa grandezza, le passiamo nel cacao amaro in polvere oppure possiamo passarle nella granella di nocciole o anche nelle codette al cioccolato o anche in altro. Dipende anche dall’occasione per cui le prepariamo, quindi per una festa di bambini saranno adatte le codette colorate, gli zuccherini e così via.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.