Dolci

Natale Giunta propone la ricetta del tortino morbido al cioccolato a La prova del cuoco

La ricetta del tortino al cioccolato di Natale Giunta a La prova del cuoco oggi 26 marzo 2019

tortino al cioccolato la prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 26 marzo 2019 la ricetta del tortino morbido cioccolato e pere di Natale Giunta, il dolce de La prova del cuoco del martedì. E’ il tortino al cioccolato diverso dai soliti perché è goloso e morbido dentro ma ha anche un ripieno di pere e non solo. Natale Giunta come sempre è molto originale nelle sue ricette per La prova del cuoco. Prepariamo 4 tortini con le dosi e i passaggi che ha suggerito lo chef siciliano. Aggiungiamo il tortino al cioccolato di Natale Giunta alle ricette dolci La prova del cuoco da copiare, Continuiamo a seguire le ricette in tv de La prova del cuoco e non solo.

LA RICETTA DEL TORTINO MORBIDO CIOCCOLATO E PERE DI NATALE GIUNTA

Ingredienti tortino al cioccolato, ricette Natale Giunta: 4 tortini: 300 g uova, 80 g zucchero di canna, 60 g zucchero moscovado, 150 g burro, 220 g cioccolato 55%, 20 g cacao amaro in polvere, 35 g farina, 20 g fecola di patate- Crumble: 100 g zucchero di canna, 100 g moscovado, 100 g burro, 100 g polvere di mandorla, 80 g farina, 20 g cacao- Inserto alle pere: 340 g pere, 115 g zucchero, 12 g amido di mais- Composta alle pere: 250 g pere, 30 g zucchero

Preparazione tortino al cioccolato di Natale Giunta, La prova del cuoco oggi: iniziamo dal crumble e lavoriamo zucchero di canna e moscovado con il burro morbido a pezzetti, la farina, la farina di mandorle, la fecola di patate e il cacao e otteniamo un composto di briciole che mettiamo in frigo 2 ore circa. Passiamo al setaccio a maglia larga e poi inseriamo il composto nel coppapasta di 8 cm che disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Otteniamo 8 dischetti, mettiamo in forno a 180 gradi per 10 minuti circa.

Passiamo ai tortini, montiamo le uova con gli zuccheri. Sciogliamo il cioccolato con il burro a bagnomaria. Coliamo a filo il composto di cioccolato nelle uova con lo zucchero ben montato, montiamo bene il tutto alternando le polveri setacciate, quindi cacao, farina e fecola di patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.