Dolci

Alessandra Spisni vince con la treccia di Pasqua con crema a La prova del cuoco, ricette 10 aprile 2019

La ricetta della treccia di Pasqua con la crema di Alessandra Spisni dalle ricette La prova del cuoco oggi 10 aprile 2019

ricette spisni di pasqua


La ricetta della treccia di Pasqua di Alessandra Spisni, la ricetta da La prova del cuoco di oggi 10 aprile 2019 della treccia con la crema pasticcera, il dolce di Pasqua. E’ la treccia di Pasqua che Alessandra Spisni suggerisce di preparare come dolce per Pasqua invece della solita colomba. In sfida con Sal De Riso Alessandra Spisni vicne contro la sua golosissima colomba. A questo punto non ci resta davvero che aggiungere alle ricette La prova del cuoco questa ricetta dolce per Pasqua, la ricetta casalinga che possiamo davvero eseguire tutti. Ecco il dolce con la crema pasticcera di oggi 10 aprile 2019.

LA RICETTA DELLA TRECCIA DI PASQUA DI ALESSANDRA SPISNI, RICETTE DOLCI LA PROVA DEL CUOCO OGGI 10 APRILE 2019

Ingredienti treccia di Pasqua con la crema dalle ricette La prova del cuoco: Impasto: 500 g farina 00, 25 g lievito di birra, 50 g zucchero, 2 uova, 250 g panna fresca, scorza di limone, sale

Preparazione treccia con la crema di Alessandra Spisni per Pasqua: nella ciotola versiamo il lievito di birra fresco con le uova, lo zucchero e un pizzico di sale, mescoliamo il tutto sciogliendo bene il lievito e uniamo la scorza di limone grattugiata, la vaniglia e poi anche la panna. Lavoriamo il tutto unendo la farina un po’ alla volta. Impastiamo per qualche minuto e facciamo quindi lievitare solo 1 ora coperto.
Facciamo rinvenire l’uvetta nell’acqua tiepida con un po’ di zucchero e di succo di limone. Lavoriamo ancora l’impasto, lo stendiamo con il mattarello e otteniamo un rettangolo grande. Ragliamo il rettangolo in due strisce per lungo lasciando però la base attaccata. Distribuiamo l’uvetta scolta su i due rettangoli ottenuti e aggiungiamo anche la crema pasticcera fredda. Richiudiamo l’impasto sul ripieno e intrecciamo i due filoncini ripieni ottenuti. Disponiamo la treccia dolce nella tortiera foderata con la carta forno. Facciamo lievitare altre 2 ore e mettiamo in forno a 180 gradi, facciamo dorare. Lavoriamo lo zucchero vanigliato con l’albume e otteniamo la glassa che coliamo sulla treccia di Alessandra Spisni ormai fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.