Dolci

Marco Rufini frigge i mozzichi dolci a La prova del cuoco 12 aprile 2019

La ricetta dei mozzichi dolci fritti di Marco Rufini dalle ricette La prova del cuoco oggi 12 aprile 2019

Marco Rufini mozzichi dolci


Marco Rufini con la ricetta dei dolci fritti con la Nutella oggi 12 aprile 2019 a La prova del cuoco ha ingolosito tutti. Tra le ricette La prova del cuoco oggi Marco Rufini ha aggiunto i mozzichi dolci fatti con l’impasto della pizza. Una vera golosità che completa con la nutella e lo zucchero velo, sono pezzetti di impasto per la pizza fritti e poi resi meravigliosi in modo semplice e veloce. Si servono ancora caldi così la crema di nocciole resta sciolta e ancora più golosa. Ecco dalle ricette La prova del cuoco di oggi venerdì 12 aprile 2019 la ricetta per fare i mozzichi fritti, i mozzichi dolci da friggere del bravissimo e simpaticissimo Marco Rufini.

LA RICETTA DEI MOZZICHI DOLCI FRITTI CON LA NUTELLA DI MARCO RUFINI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 12 APRILE 2019

Ingredienti per i mozzichi dolci di Marco Rufini a La prova del cuoco: 500 g di farina tipo 1, 3 g di lievito di birra in polvere, 13 g di sale e 350 g di acqua – Nutella o altra crema di nocciole q.b.

Preparazione mozzichi dolci la ricetta di Marco Rufini a La prova del cuoco oggi: nella ciotola mescoliamo la farina con il lievito di birra in polvere e poi uniamo l’acqua ma un po’ alla volta, iniziamo ad impastare e poi inseriamo il sale e ancora il resto dell’acqua. Impastiamo per circa 10 minuti e alla fine copriamo il composto con la pellicola. Facciamo lievitare per 30 minuti a temperatura ambiente e poi 24 ore in frigo. Il giorno dopo possiamo stendere l’impasto. Questo impasto Marco Rufini lo utilizza per tutte le pizze, le ricette proposte oggi e quindi anche per i dolcetti fritti con la Nutella. Stendiamo quindi l’impasto e tagliamo a pezzi, friggiamo in abbondante olio ben caldo. Adagiamo poi sulla carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso e disponiamo nel piatto, completiamo con lo zucchero a velo e facciamo cadere sui dolcetti la Nutella o altra crema di nocciole. Serviamo subito i dolci fritti di Marco Rufini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.