Dolci

Ricette Sal De Riso, torta fragole e limone a La prova del cuoco oggi 26 aprile 2019

Da La prova del cuoco oggi 26 aprile 2019 la ricetta della torta fragole, basilico e limone di Sal De Riso (foto)

torta fragole la prova del cuoco


La ricetta della torta con le fragole di Sal De Riso a La prova del cuoco oggi 26 aprile 2019, la ricetta del dolce che va nel congelatore, fatto con più strati tra pan di Spagna, crema chantilly e salsa di fragole. Il basilico è nella bagna, il gusto è da provare. Come sempre non è una delle ricette dolci La prova del cuoci più semplice ma Sal De Riso ha suggerito nel dettaglio ingredienti e passaggi, possiamo quindi provarci. Fragole, limone, mascarpone, basilico, immaginiate già che buon profumino per questa torta alle fragole, basilico e limone del maestro Sal De Riso. Ecco la ricetta dolce di oggi de La prova del cuoco, la torta con le fragole e limone.

LA RICETTA DI SAL DE RISO A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 26 APRILE 2019 – LA RICETTA DELLA TORTA ALLE FRAGOLE BASILICO E LIMONE

Ingredienti torta con le fragole di Sal De Riso a La prova del cuoco: Per i cubetti di fragole: 270 g fragole a cubetti, 80 g zucchero di canna, 15 g succo di limone, 5 g buccia di limone, 4 g gelatina, 16 g acqua – Per lacrema al mascarpone: 500 g crema pasticcera, 300 g panna, 60 g zucchero, 300 g mascarpone, 12 g gelatina, 50 g acqua– Per labagna: 300 g acqua, 350 g zucchero, mezza buccia di limone, 6 foglie di basilico, 1 bacca di vaniglia

Preparazione torta con le fragole e limone di Sal De Riso, ricette dolci La prova del cuoco: per i cubetti di fragole tagliamo parte delle fragole a dadini piccoli, mettiamo nella ciotola con il resto delle fragole che abbiamo ridotto a purea, aggiungiamo vaniglia, zucchero, succo e scorza grattugiata di limone; facciamo marinare 1 ora in frigo e infine aggiungiamo la gelatina reidratata sciolta in poca acqua, mescoliamo bene.

Passiamo alla bagna e in un pentolino scaldiamo l’acqua con lo zucchero, basilico fresco, vaniglia e scorza di limone, facciamo bollire per 20 secondi e facciamo raffreddare. Passiamo alla crema e montiamo la panna con il mascarpone e lo zucchero, aggiungiamo alla crema pasticcera e poi aggiungiamo anche la gelatina reidratata e sciolta in acqua calda.

Nello stampo in silicone di 20 cm di diametro disponiamo uno strato di pan di Spagna, inzuppiamo con la bagna, aggiungiamo uno strato di crema, poi uno strato di salsa alle fragole e copriamo con pan di Spagna bagnato. Copriamo con altra crema e poi salsa alle fragole, completiamo con pan di Spagna, bagna e altra crema. Mettiamo nel congelatore, sformiamo e completiamo con la meringa all’italuana, facciamo dorare con un cannello e ancora meringhe e salsa di fragole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.