Dolci

Torta sette vasetti al cacao, la ricetta di Natalia Cattelani

La ricetta della torta al cacao 7 vasetti, dalle ricette di Natalia Cattelani, dal suo blog di cucina

ricette Natalia Cattelani


Natalia Cattelani dal suo blog di cucina Tempo di cottura ha suggerito la ricetta della torta sette vasetti al cacao, la torta deliziosa, facile e veloce da preparare. Natalia Cattelani suggerisce di usare un bicchiere da 200 ml ma di riempirlo solo per ¾; usa questo per dosare gli ingredienti invece del classico vasetto di yogurt, anche perché confida che a casa sua non compra lo yogurt in vasetto piccolo ma in vasetto più grande. Aggiungiamo alle nuove ricette dolci di Natalia Cattelani una torta al cacao, ma in più c’è anche il cioccolato fondente o se preferite le gocce di cioccolato. E’ una delle ricette dolci della maestra in cucina di Sassuolo perfetta per la colazione, per la merenda, per un dolcetto in più in tante occasioni. Ecco come si fa la torta al cacao con i vasetti. Continuate a seguirci con tutte le ricette dolci che vi suggeriamo e con tutte le altre ricette golose.

LA RICETTA DELLA TORTA SETTE VASETTI AL CACAO DALLE RICETTE DEL BLOG DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti torta sette vasetti di Natalia Cattelani: usiamo un bicchiere da 200 ml ma lo riempiano solo per ¾ – 2 bicchieri e mezzo di farina, mezzo bicchiere di cacao amaro, 2 bicchiere di zucchero, 3 uova, 1 bicchiere di olio di semi, 1 bicchiere di yogurt bianco, 1 bustina di lievito per dolci, due cucchiai di cioccolata fondente tritata o di gocce di cioccolata

Preparazione torta al cacao 7 vasetti, ricette Natalia Cattelani: in una ciotola rompiamo le uova e aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo e poi aggiungiamo l’olio, lo yogurt e amalgamiamo il tutto. Versiamo la farina setacciata con il lievito e anche con il cacao, mescoliamo e poi aggiungiamo il cioccolato fondente o le gocce di cioccolato. Amalgamiamo bene il tutto. Imburriamo lo stampo da 24 cm di diametro, versiamo tutto il composto nello stampo. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.