Dolci

Ricette Cotto e Mangiato, facciamo i bicchierini con ricotta e mirtilli

La ricetta dei bicchieri ricotta e mirtilli dalle ricette Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio

cotto e mangiato ricotta


Dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta di un dessert facile e veloce, la ricetta dei bicchierini di ricotta e mirtilli, una vera bontà fresca e per tutti. Dalle ricette di Tessa Gelisio la ricetta dei bicchieri dolce. Ogni giorno su Italia 1 la rubrica Cotto e Mangiato per Studio Aperto ci regala in pochissimo tempo la ricetta giusta, dal dolce all’antipasto, primi piatti, torte rustiche e tante idee per tutti. Questa volta Tessa Gelisio con ricotta, frutta secca, mirtilli freschi e pochissimo altro ha messo in frigo i bicchierini di ricotta e mirtilli. Scegliete la frutta secca che preferite oppure il crumble goloso con la pasta frolla, magari anche un dolcetto sbriciolato e non troppo dolce e avrete il vostro bicchierino personalizzato. Ecco dalle ricette Cotto e Mangiato la ricetta dolce con la ricotta e mirtilli.

LA RICETTA DEI BICCHIERINI DI RICOTTA E MIRTILLI – RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti bicchierini di ricotta ricette Cotto e Mangiato: 60 g frutta secca mista, un cucchiaio di zucchero di canna, 170 g di yogurt greco, 200 g di ricotta, un cucchiaio di zucchero a velo, mirtilli

Preparazione bicchieri di ricotta e mirtilli di Tessa Gelisio: con il coltello tritiamo in modo grossolano la frutta secca, aggiungiamo un cucchiaio di zucchero di canna e amalgamiamo bene il tutto. In un’altra ciotola lavoriamo lo yogurt greco con la ricotta e lo zucchero a velo, otteniamo quindi una crema liscia che versiamo nella sacca da pasticcere.

Prendiamo i bicchierini o delle ciotoline e alla base mettiamo un po’ di frutta secca tritata, aggiungiamo la crema con ricotta e yogurt appena preparata e ancora altra frutta secca tritata, quindi anche qualche mirtillo fresco, ancora crema e ancora mirtilli e un po’ di zucchero a velo. Abbiamo un dessert fresco e veloce. Mettiamo in frigo fino al momento di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.