Dolci

Torta brasiliana alle arance di Anna Moroni, Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni della torta brasiliana alle arance da Ricette all'italiana oggi 5 maggio 2019

Anna Moroni torte


Dalle nuove Ricette all’italiana di Anna Moroni la ricetta della torta brasiliana con le arance, la torta che la maestra in cucina ha proposto nella puntata del sabato. Tra le Ricette all’italiana dolci aggiungiamo la ricetta di questa torta brasiliana, una torta diversa dalle solite torte all’arancia, infatti bisogna frullare l’arancia a pezzi con tutta la buccia e unirla al composto. Completiamo anche con la riduzione d’arancia o con semplice marmellata di arance. Avremo così la torta di Anna Moroni perfetta per la colazione p la merenda. Ecco come si fa la torta brasiliana con le arance di Anna Moroni dalle Ricette all’italiana del sabato. Continuate a seguirci nella sezione Cucina e Ricette di Ultime Notizie Flash per un pieno di ricette in tv, tutte le nuove ricette.

NUOVE RICETTE ALL’ITALIANA – LA RICETTA DELLA TORTA BRASILIANA CON LE ARANCE DI ANNA MORONI

Ingredienti torta alle arance da Ricette all’italiana di Anna Moroni: 1 arancia rossa, 4 uova, 200 g zucchero, 250 g farina, lievito per dolci, 150 g olio evo, 1 riduzione di arancia

Preparazione torta Anna Moroni Ricette all’italiana: tagliamo l’arancia a pezzi grossi con tutta la buccia ben lavata, togliamo i semi e frulliamo con il mixer a immersione. Nella ciotola sbattiamo le uova intere con lo zucchero e l’olio di oliva, usiamo la frusta e aggiungiamo la farina con il lievito, mescoliamo e facciamo attenzione ai grumi. Alla fine aggiungiamo anche l’arancia frullata prima con il mixer. Versiamo il tutto nella tortiera già imburrata e infarinata. Cuociamo a 180 gradi già raggiunti funzione statica per 45 – 50 minuti. Togliamo la torta di Anna Moroni dal forno e spennelliamo subito con. la riduzione di arancia o anche con semplice marmellata di arance. Facciamo raffreddare la torta e serviamo golosa a colazione o a merenda. Continuate a seguire le ricette di Anna Moroni su Rete 4 dal lunedì al sabato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.