Dolci

Ivan Bacchi emozioni e ricetta della zuppa inglese a La prova del cuoco oggi 7 maggio 2019

Per La prova del cuoco Ivan Bacchi propone la ricetta della zuppa inglese nel bicchiere, ricette La prova del cuoco oggi 7 maggio 2019

ricette Ivan bacchi


Spazio anche alla ricetta di Ivan Bacchi a La prova del cuoco oggi 7 maggio 2019. Ivan ha aggiunto alle nuove ricette La prova del cuoco la ricetta della zuppa inglese, la ricetta di un dolce al cucchiaio ma questa volta lo prepariamo direttamente nel bicchiere. Emoziona Ivan Bacchi mentre cucina il dolce che sa fare benissimo, parla della sua mamma, un po’ della sua vita, dei sacrifici fatti tra studio e lavoro. Non tutti sanno che Ivan nasce come attore. Elisa Isoardi mostra alcune scene di un film in cui ha recitato ed è lui ad emozionarsi. Torniamo però alle ricette La prova del cuoco di oggi ed ecco per voi la ricetta dolce della zuppa inglese, il dolce scelto per la puntata di oggi martedì de La prova del cuoco. Non perdete operò anche le altre ricette della puntata del 7 maggio 2019.

LA RICETTA DELLA ZUPPA INGLESE DI IVAN BACCHI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 7 MAGGIO 2019

Ingredienti zuppa inglese di Ivan Zacchi, ricette La prova del cuoco: 4 tuorli d’uovo, 100 g zucchero, 35 g farina, 500 ml latte, 1 baccello di vaniglia, 150 g cioccolato fondente, 16 savoiardi, acqua, zucchero, aroma di alchermes, lamelle di mandorle, foglie di menta

Preparazione zuppa inglese, ricette La prova del cuoco oggi: in una ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero semolato, i semi di vaniglia poi aggiungiamo la farina setacciata, mescoliamo bene. Scaldiamo il latte con la bacca di vaniglia e versiamo lentamente nella pastella preparata prima, mescolando con la frusta. Mettiamo sul fuoco, continuiamo a mescolare e facciamo addensare la crema a fiamma bassa. Togliamo la bacca di vaniglia, dividiamo la crema in due ciotole. In una ciotola aggiungiamo subito il cioccolato fondente tritato, mescoliamo e facciamo sciogliere. Versiamo le due creme nelle sacche da pasticcere, facciamo raffreddare del tutto in frigo.

Passiamo i savoiardi nell’alchermes che abbiamo diluito con acqua zuccherata. Disponiamo i biscotti alla base di coppe o bicchieri e copriamo con la crema bianca. Un altro strato di savoiardi imbevuti e copriamo con la crema al cioccolato. Completiamo con cioccolato trotato o se preferiamo con lamelle di mandorle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.