Dolci

Natale Giunta vince con la ricetta brioscia con granita, La prova del cuoco 7 maggio 2019

La ricetta della brioscia di Natale Giunta dalle ricette La prova del cuoco oggi 7 maggio 2019

brioche natale giunta


Nella puntata de La prova del cuoco oggi 7 maggio 2019 Natale Giunta ci ha deliziato con la ricetta della brioscia siciliana, la ricetta delle brioche con la granita. Lo chef siciliano de La prova del cuoco con la brioscia di oggi e con le granite di mandorle e ai frutti di bosco ha vinto la sfida del girono, il duello tra le città. Tre ricette in una con Natale Giunta ai fornelli e adesso non ci resta che preparare a casa la brioche siciliana. Doppia lievitazione ma per il resto non è per niente una ricetta complicata. Ancora applausi per Natale Giunta, per le ricette di Natale Giunta a La prova del cuoco. Ecco come si fa la brioche di Natale Giunta che possiamo poi gustare con granite siciliane. Continuate a seguirci con le ricette in tv La prova del cuoco e non solo. 

LA RICETTA DI NATALE GIUNTA DELLA BRIOSCIA CON GRANITA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 7 MAGGIO 2019

Ingredienti brioche La prova del cuoco, ricette Natale Giunta: Brioscia: 500 g farina, 250 ml acqua, 25 g lievito, 12 g sale, 50 g strutto, 50 g zucchero, 2 tuorli, 100 ml latte- Granita di mandorle: 700 g acqua, 200 g panetto di mandorla, 50 g zucchero, 50 g destrosio- Granita ai frutti di bosco: 400 g acqua, 460 g polpa di frutti di bosco, 160 g zucchero

Preparazione brioscia La prova del cuoco: nella planetaria o nella ciotola versiamo la farina, l’acqua, zucchero, sale, strutto, lievito sciolto nel latte e impastiamo a lungo poi copriamo e facciamo triplicare il suo volume. Formiamo le brioche, una sfera grossa e una piccola che inseriamo sopra. Copriamo e facciamo lievitare ancora, deve raddoppiare il suo volume. Facciamo una miscela di tuorlo e latte e spennelliamo le brioche, mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti, facciamo dorare. Prepariamo le granite di Natale Giunta e non dimentichiamo la panna montata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.