Dolci

Andrea Mainardi a Detto Fatto con la figlia Michelle, la ricetta del tiramisù alla frutta

La ricetta del tiramisù alla frutta di Andrea Mainardi e Michelle per le ricette Detto Fatto

Mainardi e Michelle


Sono bellissimi Andrea Mainardi e sua figlia Michelle nella cucina di Detto Fatto mentre preparano il tiramisù alla frutta. Aggiungiamo alle ricette Detto Fatto la ricetta del tiramisù di Mainardi, un coloramisù, infatti la preparazione è deliziosa e in più la decorazione è carina, lasciamola fare ai bambini, come suggerisce lo chef. Un momento di pura dolcezza oggi a Detto Fatto e non solo per la ricetta del tiramisù con fragole, kiwi e mirtilli, ma soprattutto per la presenza della bellissima Michelle Mainardi. Inoltre, lei sembra già bravina nella preparazione dei dolci, seguiamo infatti come ha preparato con il suo papà il tiramisù di oggi per Detto Fatto.

TIRAMISU’ DETTO FATTO – ANDREA MAINARDI LO PREPAERA CON LA FIGLIA MICHELLE

Ingredienti tiramisù con la frutta, ricette Andrea Mainardi: Pan di Spagna: 10 uova, 300 g zucchero, 2 baccelli di vaniglia, 150 g farina 00, 150 g fecola di patate, sale – Crema al mascarpone: 1,5 Kg mascarpone, 700 ml tuorlo pastorizzato, 700 g zucchero, 1 K fragole, 1 Kg kiwi, 700 g mirtilli, 300 ml succo di fragole, 300 ml succo di mirtilli, 300 ml succo di kiwi – un mazzetto di menta, 100 g cacao amaro in polvere, 100 g cuoricini di zucchero

Preparazione tiramisù alla frutta ricetta Andrea Mainardi, Detto Fatto: iniziamo dal pan di Spagna e lavoriamo le uova intere con lo zucchero e un pizzico di sale, montiamo e poi uniamo la farina. La fecola e mescoliamo con delicatezza. Versiamo tutto nello stampo rettangolare imburrato e infarinato e cuociamo a 180 gradi per circa 30 minuti.

Passiamo alla crema al mascarpone e con le fruste montiamo i tuorli con lo zucchero, uniamo il mascarpone, montiamo ancora e otteniamo una crema perfetta. Ritagliamo dal pan di Spagna dei dischi del diametro della coppa scelta o altro. Alla base della coppa disponiamo dei mirtilli, aggiungiamo un disco di pan di Spagna bagnato con il succo di mirtilli, quindi la crema al mascarpone e ancora un disco di pan di Spagna bagnato con il succo di fragole. Aggiungiamo adesso le fragole a pezzetti, la crema ancora pan di Spagna imbevuto però nel succo di kiwi, kiwi a dadini e crema. Completiamo con il cacao in polvere e mettiamo in frigo minimo due ore prima di gustare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.